in

5 period drama che hanno toppato clamorosamente

5) Britannia

serie tv

Per Britannia è doveroso aprire una parentesi. Il titolo in questione spazia dal period drama al fantasy, quindi non rientra di netto nella categoria, tuttavia merita di essere citata per aver generato aspettative altissime poi ampiamente deluse. La nuova serie tv targata Sky ha voluto seguire la scia dell’acclamato Game of Thrones, con stampo storico, ma quel che ne è uscito fuori si presenta come un ibrido senza corpo e anima.

Il periodo preso in esame è il I secolo d.C., nel pieno di un embrionale Impero romano. I legionari dovranno vedersela con le tribù celtiche della Britannia e i loro conflitti interiori. Tuttavia in questo show ogni aspetto è trattato con estrema superficialità, l’epicità che si tenta di far arrivare allo spettatore si riduce a poche scene di rituali celtici, poco inerenti alla realtà oltretutto. Purtroppo anche gli stessi attori hanno poco carisma, salvo pochissime eccezioni.

Leggi anche – Serie tv: i 5 titoli più accurati storicamente

Written by Enrico Zicari

Non ho nulla di figo e accattivante da scrivere. Sarebbe anche inutile visto e considerato che nessuno legge mai chi scrive gli articoli. Ad ogni modo se vi piacciono le mie idee, seguitemi. Senza giri di parole, qui si parla di serie tv, sintonizzatevi e gustatevi il risultato.

Baby

Cosa dobbiamo aspettarci da Baby?

Ma quindi sappiamo già quale sarà la ‘grande morte’ in Modern Family?