in

5 period drama che hanno toppato clamorosamente

3) Knightfall

serie tv

Per stare al passo con i tempi, soprattutto nel campo delle serie tv, è necessario osare. Soprattutto per un’azienda come History Channel la quale deve far attenzione a non abbassare la guardia dopo il grande successo di Vikings. Purtroppo con Knightfall sembra essere successo proprio questo: la guardia è stata abbassata e ciò che ne è uscito non ha rispettato minimamente le aspettative.

Knightfall racconta la storia dello scioglimento dell’Ordine dei cavalieri templari nel 1300 per volere di Filippo il Bello. Tuttavia lo show si presenta come qualcosa di già visto, saturo solo di intrighi di corte e personaggi stereotipati. Inoltre l’attinenza storica è quasi inesistente. Per una serie tv sui templari sarebbe stata gradita anche dell’epicità, della quale, tolta la scena iniziale dell’assedio di Acri, non se ne avverte mai la presenza. Per ora ci teniamo Vikings nella speranza che History Channel non faccia due volte lo stesso errore.

Written by Enrico Zicari

Non ho nulla di figo e accattivante da scrivere. Sarebbe anche inutile visto e considerato che nessuno legge mai chi scrive gli articoli. Ad ogni modo se vi piacciono le mie idee, seguitemi. Senza giri di parole, qui si parla di serie tv, sintonizzatevi e gustatevi il risultato.

Baby

Cosa dobbiamo aspettarci da Baby?

Ma quindi sappiamo già quale sarà la ‘grande morte’ in Modern Family?