in

9 Serie Tv da guardare se ami gli animali

Se come me amate gli animali, se come me siete cresciuti guardando Il commissario Rex nella cucina della nonna alle 15 del pomeriggio d’estate o se come me correvate a casa da scuola solo per vedere in tempo Wildfire su Italia1, vi alzavate alle 6 ad agosto per vedere le repliche di Flipper o prima di andare all’asilo vi fermavate sul divano incantati davanti alle imprese di Zorro, beh.. siete nel posto (articolo, per la precisione) giusto!

Le Serie Tv che hanno come protagonisti o coprotagonisti animali non sono di certo dei capolavori dei nostri tempi.

Nel bene e nel male, però, le conosciamo più o meno tutte. E’ difficile trovare una persona che non abbia mai visto una puntata di Lassie o Rex. E’ altrettanto difficile che queste persone le ricordino come Serie Tv. La ripetitività e la povertà delle trame, il mancato spessore dei personaggi e tanti altri piccoli elementi rendono queste visioni solo dei piacevoli passatempi.

Ciò non toglie che questo pezzo sia dedicato completamente a loro: cani, delfini, cavalli e soci! 

Certo, ci sono anche altre Serie Tv più ‘famose’ in cui compaiono animali. Chestnut è il cavallo in 2 Broke Girls, Salem il gatto (meccanico) in Sabrina, vita da strega, per non parlare di Doc, il cane che Meredith adotta nel corso della seconda stagione di Grey’s Anatomy. Le vicende, però, non ruotano attorno a loro come ne ‘Il commissario Rex‘, quindi non sono state inserite nell’elenco.

 

1) FURIA CAVALLO DEL WEST

Partiamo da un vecchissimo pezzo grosso. La Serie Tv fu trasmessa negli Stati Uniti per la prima volta nel 1955. Successivamente, nel 1966, approdò anche nel vecchio continente e sulle televisioni dei nostri nonni e genitori.

‘Furia cavallo del West che beve solo caffè..’ sì è proprio lui. Furia è cavallo protagonista delle vicende della serie ambientata nel Far West. All’inizio della storia viene catturato con altri cavalli selvaggi da Jim che non ottiene però successo nel suo addestramento. Contemporaneamente Jim adotta anche un orfano di nome Joey che diventerà il miglior amico e fantino di Furia.

Ogni episodio racconta una storia a sé, con qualche eccezione per coppie di episodi. Le corse contro i banditi, i guai al ranch, le missioni di salvataggio per altri animali sono all’ordine del giorno per Joey e Furia che ne escono sempre vincenti ed illesi.

(Inutile che fate finta di non conoscere la canzone. So che la sapete…)

Written by Chiara Santi

Sono cresciuta sentendo il profumo della Terra fresca dell'Appennino, quindi forse è per questo che mi faccio un sacco di viaggi mentali (o forse è per la droga che assumo, mi pare si chiami "The Walking Dead"). Vorrei giornate da 30 ore per poter fare tutto ciò che amo e vorrei che le persone imparassero a guardare sotto la superficie delle cose. Vi giuro che anche lì ci sono le Serie Tv.

How I Met Your Mother

Il Finale alternativo di How I Met Your Mother che non avreste mai voluto vedere [VIDEO]

Dexter

La prima stagione di Dexter rivela il mostro dietro la maschera