in

9 Serie Tv da guardare se ami gli animali

5) IL COMMISSARIO REX (versione austriaca) & REX (versione italiana)

animali rex

La famosissima serie televisiva austriaca, che dal 1994 ci ha deliziato con il cane poliziotto più famoso di tutti i tempi, era un appuntamento inviolabile al pomeriggio. Con le sue 10 stagioni e 123 episodi ha probabilmente fatto record di bacino di utenza, buchi di trama e conoscenza nel mondo.

A parte gli scherzi, davvero esiste qualcuno che non conosce il Commissario Rex? Se sì, mandatelo da me.

Tempo fa abbiamo scritto un articolo qui su Hall of Series in cui raccontavamo le sensazioni vissute riguardando un episodio a caso de ‘Il commissario Rex’. Se vi interessa lo trovate qui.

Dal 2008 Rex si è trasferito in Italia con un nuovo poliziotto, Lorenzo Fabbri, che per 8 stagioni e 92 episodi ci ha deliziato con i suoi casi di omicidio. (Dai panini ai würstel si è convertito ai panini con la porchetta!!)

Eh sì perchè Rex non è un cane poliziotto qualsiasi. Insieme al corpo addestrato dello stato, il pastore tedesco fa parte della Squadra Omicidi. Solo in rare occasioni lui e i suoi padroni si sono occupati di droghe e bande di vario genere. Le puntate sono lineari e quasi sempre il merito delle risoluzioni delle indagini è di Rex. Con il suo fiuto e il suo udito eccezionali, un’intelligenza superiore a qualsiasi essere umano e la sua passione per i panini con i würstel non ci si poteva aspettare di meno! 

Il ‘vero’ Rex comunque si chiamava Reginald Von Ravenhorst e in alcune puntate della serie principale, questo nome viene utilizzato per far sorridere i vari commissari. Gli altri cani utilizzati nelle riprese si chiamavano/chiamano Rhett Butler e Alex.

Scritto da Chiara Santi

Sono cresciuta sentendo il profumo della Terra fresca dell'Appennino, quindi forse è per questo che mi faccio un sacco di viaggi mentali (o forse è per la droga che assumo, mi pare si chiami "The Walking Dead"). Vorrei giornate da 30 ore per poter fare tutto ciò che amo e vorrei che le persone imparassero a guardare sotto la superficie delle cose. Vi giuro che anche lì ci sono le Serie Tv.

How I Met Your Mother

Il Finale alternativo di How I Met Your Mother che non avreste mai voluto vedere [VIDEO]

Dexter

La prima stagione di Dexter rivela il mostro dietro la maschera