in

9 Serie Tv da guardare se ami gli animali

6) LASSIE

Ed ecco qua il colpo maestro: il terzo cane della triade! Lassie è uno di quegli animali che tutti dovrebbero avere come compagno almeno una volta nella vita. Senza nulla togliere a Rex e Rin Tin Tin, qui si parla di qualcosa di più grande. Lassie non è solo un cane poliziotto, Lassie è un eroe a tutto tondo.

La Serie Tv è una vera e propria Serie Tv da record. E’ la terza serie con il più alto numero di episodi di sempre, ben 588 (qui la lista completa delle 100 serie più lunghe), senza contare i film girati, i documentari e tutto il resto. Dal 1938 ha dominato quasi indisturbata il mondo della televisione arrivando tranquillamente ai giorni nostri con qualche replica, raccolte dvd, libri, fumetti e film.

La morale delle puntate è sempre quella, senza contare che Lassie era contemporaneamente cane da pastore, da guardia, da salvataggio di animali e di persone, da caccia, madre di cuccioli (in alcune puntate anche padre senza spiegazioni), amico dei bambini, degli adulti e dei vecchi, compagno inseparabile di cerbiatti, delfini, altri cani, gatti, mucche e cavalli. Insomma..meglio di così non si può.

Scritto da Chiara Santi

Sono cresciuta sentendo il profumo della Terra fresca dell'Appennino, quindi forse è per questo che mi faccio un sacco di viaggi mentali (o forse è per la droga che assumo, mi pare si chiami "The Walking Dead"). Vorrei giornate da 30 ore per poter fare tutto ciò che amo e vorrei che le persone imparassero a guardare sotto la superficie delle cose. Vi giuro che anche lì ci sono le Serie Tv.

How I Met Your Mother

Il Finale alternativo di How I Met Your Mother che non avreste mai voluto vedere [VIDEO]

Dexter

La prima stagione di Dexter rivela il mostro dietro la maschera