in

6 Serie Tv che non possono fare a meno delle donne

lagertha

Serie Tv e donne

Serie Tv

— Dimmi qualcosa che mi faccia sentire donna. 

— Hai ragione.

Nel corso degli anni abbiamo assistito a un vero e proprio processo di emancipazione seriale femminile.

Il concetto di femminilità d’altro canto è andato via via maturando, assumendo una dimensione nuova e così facendo anche in campo televisivo la donna ha assunto un ruolo e uno spazio sempre più predominanti.

A oggi molti personaggi femminili sono riusciti a impossessarsi del palcoscenico principale, conquistando consensi pari, talvolta anche superiori, alla controparte maschile.

Sono di fatto numerose quelle Serie Tv con una protagonista di spessore, ma alcuni show hanno persino costruito il proprio nucleo sulla donna stessa

In queste produzioni le attrici non rimangono sullo sfondo, bensì lo vivono in pieno, plasmandolo a loro immagine e somiglianza. Parliamo di grandi cast, dove la compagine femminile la fa da padrone per il peso specifico coperto nelle vicende in essere.

Sveliamo allora 6 titoli che non possono fare a meno delle donne!

1) GAME OF THRONES

Serie Tv

Gods boy, that’s enough. We’re not in a tavern. Olenna Tyrell

Un chiaro e lampante esempio di Serie Tv, dove ogni lady ricopre un ruolo più che fondamentale.

Al fianco di alcuni classici esempi di personaggio femminile in sofferenza, ecco ergersi modelli di autentica forza quali Cersei Lannister, Olenna Tyrell, Brienne di Tarth, senza dimenticare ovviamente la Madre dei Draghi, Daenerys Targaryen.

Nomi importanti, di peso, ognuno dei quali rappresenta un proprio modo d’intendere l’essere donna (qui un articolo sui personaggi femminili di GoT). Queste dame, i cui sentimenti ed esperienze ne hanno forgiato animo e coscienza, sono la dorsale dello show HBO.

Crudeltà, fedeltà, saggezza, retaggio

In un mondo dove gli uomini hanno sempre comandato, ecco renderci conto che il vero potere è donna.

Non ci credete? Guardate chi siede al momento sul Trono di Spade, non  ci sembra ci sia un Re.

Scritto da Paolo Tomassoli

Di giorno giurista, di notte serialista. Tra Italia, Giappone e Russia, con le Serie Tv mi sento a casa ovunque mi trovi.

Serie Tv

10 Serie Tv ambientate negli anni ’80

Game of Thrones

Game of Thrones – Regina muove contro Regina