Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 5 opere che sarebbero delle perfette Serie Tv » Pagina 2

5 opere che sarebbero delle perfette Serie Tv

2) Jurassic Park

serie tv

Anacronistico, distopico, fantascientifico, ucronico, impossibile per definizione, lo scontro uomo-dinosauro affascina e turba come pochissimo altro. Mettere contro uomo e dinosauro in un arco narrativo seriale, sarebbe cosa buona e giusta, anche perchè tra vampiri, zombie (walkers), e varie altre creature mostruose, questo scontro anacronistico è l’unico a mancare nel panorama in questione. Dalle fortune cinematografiche di Jurassic Park ad una realizzazione telefilmica, magari miniseriale, improntata alla qualità e concentrata in pochi episodi (modelli-base, Band of Brothers e True Detective). Ci sarebbe letteralmente da strapparsi i capelli. Oltre il discusso e poco coerente ultimo capitolo filmico del 2015, il modello “Parco dei Dinosauri” sarebbe sicuramente un progetto seriale innovativo, dispendioso e sicuramente super apprezzato. Firmato magari dal creatore Spielberg, coadiuvato in regia da un JJ Abrams. Ci si accontenta di poco …

Forse è più utopica quest’idea che un reale scontro seriale tra uomo e lucertolone preistorico.

3) Dylan Dog, il graphic novel italiano

dylan dog serie tv

C’è un soggetto caratterizzato alla perfezione, un fumetto ormai cult, un successo che ha sconfinato in ogni dove, tranne che nel grande schermo. Qualche anno fa, precisamente nel 2011, ci fu una riproposizione alquanto volgare, anzi a dir poco “catastrofica”, di quella che è ormai una pietra miliare dei graphic novel. DD è un prodotto orgogliosamente nostrano, nato dalla mente di Tiziano Sclavi, con quelle sublimi copertine firmate da Stano, con molti testi magnifici dalla paternità di Roberto Recchioni ed un’infinità di disegni indimenticabili di Bruno Brindisi, Casertano. L’elogio potrebbe proseguire all’infinito. Se si riflettesse sul potenziale sconfinato dell’opera Dylan Dog, ci sarebbe immediatamente da smuovere Netflix o un qualche altro colosso della serialità, AmC, HBO, Showtime ecc ecc. Ovviamente supervisionato da qualcuno dei sopracitati. Storie emozionanti, forti e apprezzatissime come Mater Morbi, Jhonny Freak, Il Mistero del Tamigi, Il giudizio del Corvo, Notti di caccia-Il marchio del Vampiro ecc ecc

Il pubblico chiede e merita un prodotto coerente e ben fatto, non squallidamente snaturato e volgarizzato. Come ad esempio quell’orrido film …

Il trentennio dell’Indagatore dell’incubo si avvicina (1986-2016), e sarebbe una sorpresa tanto incredibile quanto utopica. Dylan Dog: la serie tv.

Pagine: 1 2 3