
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
McCoy – Law and Order (di Roberta Lilliu)
Non so: voi non avete mai pensato di fare un carro a tema? No, non sto parlando di quello che imita il banchetto dell’ortofrutta ( all’asilo ho impersonato un pomodoro ), ma uno serio, che so, tema 90210 con gli amici che impersonano Naomi e via discorrendo.
Ecco, mio marito ed io, essendo dei grandissimi fan di Law and Order in tutte le sue declinazioni, abbiamo in più di un’occasione pensato di impersonare il sostituto procuratore Jack McCoy , interpretato da Sam Waterston, e una delle sue innumerevoli assistenti, costume riciclabile anche a qualche fiera del fumetto, fra l’altro.
Cosa occorre per diventare McCoy? Innanzitutto è necessario essere uomini ed io personalmente ne sono molto dispiaciuta; in secondo luogo serve un completo, una matita nera che possa aiutare ad ispessire le sopracciglia e ad infoltirle e una parrucca grigia; qualora i capelli preesistenti fossero lunghi sufficientemente, basterà colorarli di grigio, con quelle bombolette spray che si trovano anche su Amazon.
Il difficile è però, secondo me, imitare il personaggio: uomo dal temperamento molto forte, con un innato senso della giustizia, McCoy è molto orgoglioso delle sue ascendenze irlandesi; mi piace ricordarlo in alcune puntate dove si trova davanti donne convinte di ricevere messaggi dall’arcangelo Michele o addirittura da Dio, dove le sue espressioni e le sue occhiate valgono più di mille parole.