Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 10 Serie Tv francesi da tenere assolutamente d’occhio » Pagina 8

10 Serie Tv francesi da tenere assolutamente d’occhio

Profiling (Profilage)

serie tv

Serie Tv francesi – Profilage

Profilage è una Serie Tv ideata da Fanny Robert e Sophie Lebarbier nel 2009, è una serie incentrata sui casi affrontati dalla Police nationale parigina e da Chloe Saint-Laurent, una bizzarra criminologa.

In Italia è trasmessa dal 23 febbraio 2010, in prima visione satellitare da Fox Crime e sul digitale terrestre da Cielo.

Sei stagioni all’attivo, la protagonista è interpretata dalla stravagante attrice francese Odile Vuillemin, che ha due bei film (Doux Amour des Hommes e  A tout de suite) candidati rispettivamente al Festival di Berlino nel 2002 e a quello di Cannes nel 2004.

La serie di svolge nella capitale francese. La criminologa Chloe Saint-Laurent viene assegnata come consulente dal commissario Lamarck alla squadra investigativa della polizia criminale guidata da Matthieu Perac. Nella risoluzione dei casi d’omicidio, Chloe ha un approccio molto particolare coi delitti che si trova ad affrontare: la sua forte empatia la porta ad immedesimarsi nei panni o dell’assassino o della vittima, estraniandosi da tutto e da tutti, e scontrandosi quindi con il metodo classico e metodico del poliziotto.

A peggiorare i rapporti già instabili tra i due, viene introdotto un nuovo comprimario, l’ispettore Rocher, un poliziotto pragmatico e poco avvezzo alle gentilezze e alle chiacchiere, che nonostante questo carattere irritabile, diventa molto disponibile a seguire le intuizioni della psicologa, ammettendo l’enorme valore che Chloe ha regalato alla squadra.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10