Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 10 Serie Tv francesi da tenere assolutamente d’occhio » Pagina 4

10 Serie Tv francesi da tenere assolutamente d’occhio

Marseille

serie tv

Serie Tv francesi – Marseille

Un Gerard Depardieu in piena forma troneggia dalle file di Marsiglia, interpretandone il sindaco Robert Taro, pronto a lasciare le redini del comando al vice ben addestrato, Lucas Barres, interpretato dal grande attore francese Benoit Magimel.

Il piano non andrà come previsto e tra i due si scatenerà una lotta al potere che strizza tanto l’occhio alle cospirazioni di Frank Underwood in House of Cards.

Il political drama, prima produzione originale Netflix Francia, è stato confermato per una seconda stagione che si preannuncia essere all’altezza della prima.

Con una trama azzeccata e ricca di colpi di scena (la mafia marsigliese, le minoranze discriminate, omicidi e affini) la serie ha fatto centro, anche merito di un cast a cinque stelle, tra cui spicca la figura imponente di Gerard, finalmente tornato alla ribalta vestendo un ruolo che gli calza a pennello.

Le vedute dall’alto degli spaccati cittadini, e le panoramiche mozzafiato completano il tutto, regalando un tocco di genuinità che è una delle caratteristiche forti delle serie francesi.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10