Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 10 Serie Tv francesi da tenere assolutamente d’occhio » Pagina 7

10 Serie Tv francesi da tenere assolutamente d’occhio

Julie Lescaut

serie tv

Serie Tv francesi – Julie Lescaut

Serie Tv poliziesca francese creata da Alexis Lecaye, trasmessa dal 1992 al 2014 su TF1, per un totale di 101 episodi in 22 stagioni. È andata in onda in Italia in prima visione su Rai 2 da giugno 2004, per poi essere spostata dal 2007 su Rete 4.

Una delle fiction più longeve d’Oltralpe segue la vita personale e lavorativa del commissario di polizia di un sobborgo parigino nel banlieue Clairières, con protagonista la brillante Véronique Genest, che ha vinto numerosi riconoscimenti per il ruolo interpretato, scisso com’è tra la carriera e la famiglia.

Con due figlie adolescenti e un matrimonio sempre sull’orlo del precipizio, la rossa commissaria si occuperà di oltre cento casi, spaziando tra razzismo, violenza, incesto, spaccio e problemi di ogni tipo.

Vicina per tipologia di donna alla serie americana Jane Doe, con Lea Thompson, Julie Lescaut è la tradizionale serie poliziesca che si differenzia dal resto per la protagonista, una donna, con tutte le problematiche che derivano dall’esserlo.
Elegante e convenzionale, è adatta a chi non pretende troppo ma si accontenta di un’indagine portata avanti con il massimo rispetto per le costruzioni del genere.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10