Vai al contenuto
Home » SERIE TV » 10 Serie Tv francesi da tenere assolutamente d’occhio » Pagina 3

10 Serie Tv francesi da tenere assolutamente d’occhio

Braquo

serie tv

Serie Tv francesi – Braquo

Quattro agenti del dipartimento di polizia Hauts-de-Seine di Parigi, Eddy Caplan, Walter Morlighem, Théo Wachevski e Roxane Delgado, vedono le loro vite sconvolte quando un loro collega, Max Rossi, si suicida in seguito a un incidente di cui è stato ingiustamente incolpato. Scelgono allora di attraversare la “linea gialla”, non esitando a violare la legge per raggiungere il loro scopo, ovvero ripulire l’onore del loro amico Max.

Braquo è un police drama, co-produzione Francia-Belgio, creata da Olivier Marchal, all’attivo tre stagioni da otto episodi ciascuno.

Il regista, ex poliziotto, nel 2005 ha ricevuto tre nomination ai Premi Cesar (miglior film, miglior regia, miglior sceneggiatura) per il film 36 Quai des Orfèvres, e nel gennaio 2010 è stato insignito del titolo Cavaliere dell’Ordre des Arts et des Lettres.

Uno dei protagonisti, Eddy Caplan, prende il volto da un apprezzato attore e regista francese, Jean-Hugues Anglade, volto noto sul grande schermo anche per la partecipazione a grandi film internazionali, per ultimo Suburra, del nostro Stefano Sollima. Invece Théo Wachevski è il bellissimo Nicolas Duvauchelle, modello per Hugo Boss e protagonista nel 2009 di Gli amori folli (Les herbes folles), per la regia di Alain Resnais.

La serie poliziesca, apprezzatissima anche fuori dai confini nazionali per la squadra ben delineata e una trama efficace, va in onda su Fox Crime ed è allo stesso livello delle corrispondenti statunitensi.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10