Pechino Express
Trama di Pechino Express
Descrizione
Pechino Express è una trasmissione televisiva in onda in Italia dal 2012.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Tratta da un format belga-olandese, il cui titolo è Peking Express, Pechino Express è andata in onda sulla Rai dal 2012 al 2020. Dal 2022 è passata a Sky, e va in onda anche su TV8.
La prima edizione fu condotta da Emanuele Filiberto di Savoia, mentre le successive sono state condotte da Costantino della Gherardesca, ancora oggi host del programma. Nel tempo, Costantino della Gherardesca ha avuto al proprio fianco diversi inviati e co-conduttori. Menzioniamo, tra quelli presenti nelle stagioni di Sky, Gianluca Fru ed Enzo Miccio. In precedenza, invece, aveva condotto la trasmissione in solitaria, ottenendo sempre ottimi riscontri.
Una trasmissione di grandissimo successo. Distintosi nel tempo da tutti gli altri reality della tv italiana, Pechino Express è un game show che mette a dura prova i propri concorrenti attraverso un’esperienza immersiva intensa e totalizzante. Un reality diverso che non punta mai su volgarità. Valorizza al contrario le vicende umane dei personaggi con un presupposto chiave: la gara non è mai solo una gara.
Pechino Express, d’altronde, è anche una gara, ma è prima di tutto un percorso di vita che mira a un viaggio di scoperta personale e di realtà geografiche e sociali troppo spesso ignorate dalla platea del nostro Paese. I risultati sono sotto gli occhi di tutti. Il target della trasmissione è sempre piuttosto acculturato ed esperto, ma mai troppo in avanti con gli anni. Pechino Express non ha subito grandi modifiche nel passaggio dalla Rai a Sky. L’identità è quella di sempre, e le ha permesso di inserirsi con grande semplicità nella schiera dei format più fortunati di una piattaforma che mira alla crescita di trasmissioni destinate a un pubblico mainstream e dal palato fino.
Cosa aspettarsi dalla serie Pechino Express
F.A.Q.
- Chi ha condotto la prima edizione di Pechino Express?

Social di Pechino Express