in ,

Suits ci stupisce con grandi ritorni e chiude una stagione da brividi

suits
suits
#
#

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sulla 6×16 di Suits.

Cari fan di Suits ci siamo: l’ultima puntata della sesta stagione è andata in onda. Ora ci tocca aspettare, aspettare per davvero. Nel mentre abbiamo pensato di condividere con voi i nostri pensieri sulla 6×16. Poi promettiamo che non vi stresseremo più con questa Serie Tv.

Tutto quello che abbiamo visto in questa stagione ci ha portato qui. Suits ha accumulato (come sempre) mattoncino su mattoncino per portarci ad un finale talmente sorprendente da non sembrare vero. Tutto si è risolto, tutto è andato per il verso giusto. Ed è proprio questo che non ci torna. Siamo abituati al peggio, a trovare un ostacolo davanti negli ultimi due minuti della puntata che rovina ogni cosa. I saggi direbbero: “Non è tutto oro quello che luccica”. Hanno ragione. Qualche problema gigante spunterà fuori nella settima stagione. Ci scommettiamo qualsiasi cosa vogliate.

#
#

suits

La questione aperta nella 6×16 è l’ammissione di Mike all’Ordine. Dopo aver ottenuto con molta fatica il colloquio, bisogna concentrarsi sul non perdere questa occasione unica. Purtroppo c’è chi si mette in mezzo. La Gibbs decide di tornare per mettere i bastoni tra le ruote ai nostri avvocati preferiti. Evidentemente non le è bastato mandare in prigione Mr Ross. Proprio no. Scopriamo infatti che andrà a sostituire uno dei membri della Commissione, giusto in tempo per dire la sua durante il colloquio di Mike. Harvey è quasi disperato, non ci ricordiamo di averlo mai visto così in difficoltà. Teme seriamente di non riuscire ad aiutare il suo protetto e chiudere una volta per tutte il capitolo avvocato-frode.

#
#

Ma chi, tra tutti, potrebbe realmente salvare la situazione?

Arriva chi proprio non vi aspettate, chi avevate riposto in un angolino del vostro cuore e quasi dimenticato. Jessica Pearson, the one and only. Gli autori sfoderano un carico da novanta per l’ultima puntata della stagione e la richiamano sulla scena. Perché c’è bisogno di lei. Per aiutare Mike. Harvey è il primo a rendersene conto. Una chiamata d’emergenza che le permette di buttarsi sul primo aereo ed arrivare al momento giusto, come sempre. Riuscirà a convincere la Gibbs a votare a favore dell’ammissione di Mike, muovendole fili di un cuore che non credevamo potesse avere. Ci teniamo a sottolineare che si tratta semplicemente di una comparsata. E’ più che evidente che Jessica non tornerà in altri episodi. L’arrivo di un potenziale spin-off tutto suo lo conferma a pieno.

suits

Non uno ma due grandi ritorni per questo season finale di Suits, dunque.

Ma c’è un’unica cosa che ci farà dormire sonni sereni, finalmente. Harvey e Mike torneranno a lavorare insieme. Sappiamo che Mr Specter lo ha proposto a Mike svariate volte durante questa stagione e lui ha sempre rifiutato. Gli ultimi minuti della 6×16 ci fanno capire però che qualcosa è cambiato. Sulle note di una splendida canzone, la loro stretta di mano sancisce un ritorno meraviglioso. La prossima stagione ci riserverà tantissime sorprese, ne siamo sicuri. Non ci resta che aspettare……

Un saluto va come da tradizione agli amici della pagina di Suits Italia

Leggi anche – Com’è nato Suits

Scritto da Cecilia Coppa

Una matematica non matematica. Telefilm addicted. Datemi Netflix e conquisterò il mondo!

The Marvelous Mrs. Maisel

The Marvelous Mrs. Maisel: la nuova Serie Tv della creatrice di Una mamma per amica

Opie

Lettera di Jax Teller a Opie Winston