in ,

Grey’s Anatomy 16×14 – Andrew DeLuca perde punti

Grey's Anatomy

Bentornati con la recensione della 16×14 di Grey’s Anatomy. Quella di questa settimana è stata una puntata intensa sotto tanti punti di vista. Ci sono state parecchie rivelazioni interessanti e il ritorno di qualche volto familiare che fa sempre piacere ritrovare nei corridoi del Grey-Sloan Memorial.

Bando alle ciance! Cominciamo con Andrew DeLuca che ‘sta volta, lasciatemi passare l’espressione, ha fatto “l’ha fuori dal vaso“. Capisco la dedizione al caso e lo stacanovismo, ma era in pessime condizioni e ha avuto fortuna a formulare la diagnosi di Suzanne in tempo. Non si sarebbe neppure dovuto avvicinare all’ospedale in quello stato. Era esausto, fuori di sé al punto tale da sembrare pazzo. Conosciamo tutti la condizione di suo padre, alla sua stessa età ha cominciato a mostrare i primi segni di psicosi.

Grey's Anatomy

Piccola digressione: nonostante io sia sempre felice di rivedere Carina DeLuca, vorrei disperatamente che avesse una storyline indipendente da quella del fratello in Grey’s Anatomy. Infatti, nell’episodio è apparsa solo per dire due battute sullo stato di suo fratello ed è sparita sullo sfondo. Io voglio più Carina.

Tornando a DeLuca, i due episodi rabbiosi che ha avuto, mi hanno fatto abbassare il livello di stima che avevo nei suoi confronti, livello già di per sé mediocre. Ha danneggiato ulteriormente una relazione che non ho mai trovato particolarmente entusiasmante, ovvero quella con Meredith. Il modo in cui si è rivolto a lei è stato oltraggioso, offensivo, vergognoso. La Grey è un suo superiore pima di essere la sua compagna. Deve portargli rispetto. E lui questo non l’ha fatto.

Sottolineo che non sono una fan della Merluca. Li ho sempre trovati particolarmente scialbi, privi di senso, perciò non gli ho mai seguiti. Però una cosa la so, so che la Vernoff (qui spiega la morte di un personaggio) fosse particolarmente attaccata all’idea di loro due assieme e che li difendesse con le unghie e con i denti. Dunque mi chiedo, come mai ha deciso di dare ad Andrew questa storyline che inevitabilmente gli avrebbe messo contro gran parte del fandom di Grey’s Anatomy? Qual è il suo scopo? Perché ora come ora DeLuca mi innervosisce così tanto che vorrei prenderlo a sberle forte.

Grey's Anatomy

Trovo il dottor Hayes molto interessante. E in questo episodio mi ha fatto letteralmente impazzire. Quando ha parlato in italiano per difendere Meredith, ho sentito le mie ovaie esplodere. E devo sottolineare che è in grado di parlare un italiano migliore di quello di DeLuca, di sicuro era più credibile. Hayes sta acquistando sempre più punti e sta scalando la vetta per raggiungere il mio cuore. Trovo che lui e Meredith sarebbero stupendi insieme. Di certo mi interesserei a loro. E poi Grey’s Anatomy ha bisogno di storie d’amore interessanti, soprattutto ora che Amelia e Link hanno rotto.

A proposito di Amelia e Link, il mio povero cuore si è frantumato in mille pezzi. Sappiamo tutti che la Shepherd è molto particolare. È chiaramente ipersensibile, ha problemi di fiducia e spesso tende a fare scelte discutibili. Una parte di me crede che abbia fatto l’ennesimo errore a lasciare Link. Ma l’altra parte non può che ammettere che, in qualche modo, le sue ragioni sono giuste. Amy vuole soltanto qualcuno che la ami a prescindere da chi sia il padre di suo figlio. Qualcuno che sia in grado di amare quel bambino come se fosse suo, pur non avendone la certezza.

Spero che tutto si risolva per il meglio e che Amelia e Link riescano a risolvere i loro problemi e a trovare un punto di incontro. Li voglio insieme. Sono speciali e sono l’unica coppia al momento che mi fa impazzire. Le altre sono tutte un: mah.

È una grande delusione il modo in cui stanno trattando l’uscita di scena di Alex Karev. Stanno distruggendo, assieme a lui, anche Jo e non se ne rendono conto. Era inevitabile che fosse così, so che è impensabile anche solo accennarlo, ma a ‘sto punto si sarebbe potuto fare un recast del personaggio di Alex e trovare dunque un sostituto per Justin Chambers (qui gli esordi assurdi dell’attore) un po’ come è successo in Beautiful per svariati Thorne e per Ridge Forrester. Tanto ormai da Grey’s Anatomy ci aspettiamo di tutto.

Grey's Anatomy

Sto cambiando opinione sulla coppia Nico-Levi ed è colpa di Nico. Non mi piace il modo in cui il dottor Kim tratta Schmidt. Lo porta a fare coming out dopo avergli detto cose poco carine e solo ora veniamo a sapere che lui non l’ha fatto il coming out. È da ipocriti! Convince Levi ad andarsene da casa di sua madre, ci fa capire di volerlo con sé. Ci fa illudere che possano convivere e poi gli chiede, dal nulla, se sta cercando casa. Nico è s****o e Levi è un cuore di panna che merita di meglio. Perciò spero con tutto il cuore che riesca a interrompere questa storia e a trovare qualcuno che lo apprezzi veramente.

Per questa settimana è tutto, alla prossima, halleloo!

LEGGI ANCHE – Grey’s Anatomy 16×13 – L’importanza della famiglia

Written by Fabiana Fanelli

La mia vita è un pendolo che oscilla tra una serie tv e l'altra. Tutto sommato mi è andata bene, pensate se oscillasse tra dolore e noia!
Ricordate: "Life's too short to be serious" (La vita è troppo breve per essere seri)

Station 19

Station 19 3×05 – Il passato di Maya Bishop

westworld

Westworld, un’altra sorpresa: scoperti da un fan tre trailer nascosti dall’HBO con scene inedite