in

Gif-Recensione Arrow 4×19 – Il pianto del Canarino

Il pianto del Canarino. Come farci piangere, amici del fusto in verde, solo con dei tuffi nel passato. Questa settimana siamo tornati con una puntata al limite delle lacrime. Si, perché nelle serie tv si piange di più quando viene ricordato il personaggio morto che quando questo effettivamente muore. Ma vediamo insieme cosa è successo.

Iniziamo la puntata con un funerale, e no, non è quello di Laurel ma un flashback di quello di Tommy. Iniziamo perciò subito a piangere come se non ci fosse un domani. Laurel fa il discorso al posto di Ollie che è dietro un albero ad incolparsi per la morte di Tommy.

Salto al futuro, Lance apprende in ospedale che sua figlia è morta e la reazione ci fa stringere il cuore. Nel frattempo, Ollie riceve la borsa con il contenuto della tenuta da Balck Canary di Laurel.
Quella stessa notte, una Black Canary interrompe uno cambio di armi con il modificatore di voce creato da Cisco e fugge con esse.
Il giorno seguente, Felicity chiama il team e li pone di fronte ad Oliver. Qualcosa va fatto perché Laurel non sia morta invano.

Arrow 4x19 - Il pianto del Canarino team

Quindi Ollie inizia a dire che ormai Dhark dopo la riconquista della magia è molto più forte ma Lance interrompe il Team e mostra loro le foto di una Black Canary che sembra proprio Laurel, ma una volta confermato con una visita all’obitorio dell’ospedale che la giovane dona è ancora li, Lance è distrutto, ma non perde la speranza.

Arrow 4x19 - Il pianto del Canarino Lance
Arriva in città persino Nyssa, per portare le condoglianze a Lance ma lui imperterrito dopo tutte le volte che le figlie sono resuscitate è convinto di poter fare ancora qualcosa

Arrow 4x19 - Il pianto del Canarino Nyssa

(nonostante si, Nyssa lo abbia informato di aver distrutto il Pozzo ma sapete come sono testardi i padri di famiglia).

Arrow 4x19 - Il pianto del Canarino Nysa1Tra l’alternarsi di questi momenti dove i ragazzi cercano la bionda che si finge Black Canary che sta rovinando la sua memoria (che p.s. Ha attaccato Alex e Thea fuori a cena) e i momenti di dolore di Lance, questa puntata ci propone momenti Lauliover che io aggiungerò solo per i fan, perché il mio corazon appartiene agli Olicity.
In primis, abbiamo Oliver che si presenta alla porta di Laurel dopo il funerale a cui non è riuscito a partecipare, poi ci sono i due seduti che osservano qualche foto al lume di candela e la mattina seguente Ollie non c’è più, ha lasciato una lettera a Laurel per spiegarle tutto ed è ripartito per Lian Yu (praticamente la fine della prima stagione).
Tornando al Team, Oliver viene raggiunto da Felicity e lei dice che è anche colpa sua. Perché se quella notte fosse stata alla base, forse Laurel sarebbe stata ancora viva, Oliver le dice che nessuno può saperlo, di non incolparsi e sorella interrompe la chiaccherata Olicity. Diggle è irraggiungibile, e allora sapendo quanto sui sentisse in colpa e arrabbiato, la squadra inizia le ricerche.
Stacco della scenografia, veniamo catapultati nella macchina della moglie di Dhark, nuovo sindaco, ma improvvisamente gli autisti sono fatti fuori e la limo si ferma. Un John mascherato la costringe a scendere e la colpisce con la pistola.

Arrow 4x19 - Il pianto del Canarino digg2

Sta per spararle, quando Oliver come Green Arrow interviene e la donna scappa. John ha un momento d’ira, ma poi torna in se, e si convince che troverà suo fratello. È poi Felicity al covo a farlo davvero sentire un piccolo Oliver Queen, che si da la colpa per tutte le cose che accadono.

Arrow 4x19 - Il pianto del Canarino Digg1

Questo paragone almeno migliora il suo stato emotivo.

Arrow 4x19 - Il pianto del Canarino Delicity1Ma torniamo a noi, dopo questo momento Delicity, il sindaco trasmette in televisione un annuncio, dove dopo essere stata attaccata da un vigilante e dopo che il suo stesso aiutante lo è stato la sera prima, lei vuole che i vigilanti siano arrestati d’ora in poi.
Peccato che, quella stessa sera, ci sia un evento con alcuni tra i più importanti esponenti della città, sindaco compreso. Così i ragazzi si preparano, sicuri che la giovane donna si presenterà. E così accade. Ma la moglie perfida vuole proprio quello, che lei si esponga per far vedere che i vigilanti non sono una cosa giusta. Ma ci pensa il nostro bel fusto a farle cambiare idea. Convince infatti la giovane ragazza (mentre sta puntando una pistola al sindaco) a non comportarsi così, a non rendere giustizia in questo modo ai suoi genitori brutalmente uccisi e a Laurel Lance, che sicuramente non faceva quello per uccidere o punire gli altri.
La ragazza si convince e scappa, e il giorno seguente, al funerale, Lance informa la moglie che stavolta la loro bambina se ne è andata per sempre e che non tornerà più.

Arrow 4x19 - Il pianto del Canarino funerale1

Arrow 4x19 - Il pianto del Canarino funerale

Sta ad Oliver dire qualche parola e per renderle definitivamente giustizia, l’uomo confessa che Laurel era Black Canary e che con lei se ne va una grande persona ed eroe insostituibile.

Arrow 4x19 - Il pianto del Canarino Laurel

Arrow 4x19 - Il pianto del Canarino Black Canary

 

Ollie rimane ancora un po’ davanti alla lapide, viene raggiunto da Barry come nei flashfoward delle altre puntate ed ora, dice, quella di vendicare Laurel è una sua responsabilità.

Sale in macchina, e Felicity gli dice che deve fare ciò che va fatto per Laurel, e per tutti loro. Quindi prima lo rimprovera per non voler far nulla,

Arrow 4x19 - Il pianto del Canarino limo3

poi lo motiva come solo lei sa fare, ricordandogli il perché l’ha amato,

Arrow 4x19 - Il pianto del Canarino limo2

ed infine, gli dice per chi deve farlo.

Arrow 4x19 - Il pianto del Canarino limo1

E Ollie non può dire di no ad una proposta del genere, giusto?

Arrow 4x19 - Il pianto del Canarino limo4

Fine, da quello che ho sentito,la settimana prossima sarà un ritorno alle armi. PREPARATEVI!

Written by Paola Angoli

Ah, già! Mi devo anche presentare!
Sono Paola, ho 19 anni. Appassionata di serie tv da far paura, principalmente amo i drammi, le storie d'amore, i polizieschi, le cose sdolcinate... quindi Grey's Anatomy, Chicago pd, Pretty Little Liars, Young&Hungry. Ma amo anche il fantasy puro, quindi Got, The vampire diaries, Arrow, The flash e supergirl (poco poco Dc, eh).
Amo il cinema (ehm #TeamIronMan) e frequento la statale di Milano.
Spero possiate trovare gli articoli fatti da me interessanti o divertenti, se poi sono entrambe è anche meglio! Detto questo, buonsalve.

10 coppie di attori delle Serie Tv che stanno insieme nella realtà

Arriva Dead of Summer, la nuova serie che trasforma l’estate in un incubo