in ,

10 curiosità su Priyanka Chopra

Priyanka Chopra, la splendida protagonista di Quantico, non è diventata famosa solo grazie alla celebre serie del canale Fox. Certo, di recente ha fatto molto parlare di sé grazie al matrimonio con Nick Jonas, ma in realtà ha anche un passato davvero interessante che non tutti conoscono.

Niente di scabroso, per intenderci, ma sicuramente il percorso che l’ha portata a diventare una delle star più riconoscibili del piccolo schermo è ben diverso da quello più classico intrapreso da altre sue colleghe. Come ad esempio la sua famosissima cognata Sophie Turner (pronti a rivederla in azione?).

Continuate a leggere dunque se volete conoscere meglio la bellissima Priyanka Chopra!

1) Partiamo proprio da Nick Jonas!

Priyanka chopra

Dieci anni di differenza che comunque non sembrano pregiudicare la chimica di questa splendida coppia. I due attori sarebbero usciti insieme la prima volta nel 2017 ma l’appuntamento non deve essere stato un granché dal momento che la cosa si è interrotta sul nascere. Nel maggio del 2018 invece c’è stato il secondo tentativo, che ha portato a una proposta di matrimonio dopo soli due mesi!

Le nozze, arrivate l’anno successivo, hanno avuto prima una versione cristiana e in seguito una indù, nel rispetto delle religioni di entrambi gli sposi.

2) Priyanka goes to Bollywood!

Priyanka, prima di diventare famosa grazie al ruolo di Alex Parrish in Quantico, è stata una star di Bollywood. Neanche una da poco, tra l’altro! Ha segnato un vero e proprio record in realtà, vincendo 5 Filmfare Awards (gli Oscar indiani per intenderci!) in 5 categorie diverse.

3) La più bella del mondo!

Priyanka Chopra

Nel 2000, a soli 18 anni, la talentuosissima Priyanka Chopra ha vinto il titolo di più bella del mondo. Qualifica che le ha ovviamente aperto le porte del mondo dello spettacolo in India.

4) Ma che ugola d’oro!

Poteva esser una sorta di Jennifer Lopez multitasking ma poi ha virato verso il piccolo schermo. Già perché anche Priyanka se la cava piuttosto bene con il canto! La ragazza ha inciso alcune canzoni di successo, tra cui Exotic con il rapper Pitbull e In My City con Will.i.am. Una dote che senz’altro ha perfezionato sui set bollywoodiani, dove cantare e ballare è all’ordine del giorno!

Priyanka però non è l’unica stella del piccolo schermo a cantare in modo notevole! Leggete qui se volete conoscere il nome di altre star canterine delle serie tv!

5) E visto che ha una bella voce…

Priyanka Chopra

Rimanendo in tema voce, ecco un’altra curiosità circa la carriera di Priyanka che riguarda il mondo del doppiaggio. La bellissima attrice infatti ha prestato la voce a uno dei personaggi del film d’animazione Planes, così come ha fatto nel videogioco Marvel Avengers Academy.

6) Bella, brava e pure buona

La splendida attrice è dal 2016 ambasciatrice di buona volontà per l’UNICEF. Riguardo a questo impegno, annunciato durante la serata di celebrazione dei 70 anni dell’associazione, ha dichiarato:

Ho viaggiato molto tra i villaggi dell’India. Ho incontrato molte giovani ragazze con le loro famiglie e ho sperimentato in prima persona la forza che nasce dal rendere le donne consapevoli dei propri diritti.

E brava Priyanka!

7) Hollywood calling

priyanka chopra

Dopo Bollywood, anche Hollywood ha voluto Priyanka in uno dei suoi film. Il primo film americano dell’attrice indiana è stato nientemeno che il remake del famoso telefilm degli anni ’90 Baywatch, con protagonisti Dwayne Johnson e Zac Efron. Nella pellicola Priyanka interpreta l’antagonista dei due muscolosi bagnini. Una curiosità? Inizialmente il villain del film doveva essere un uomo!

8) Un’attrice da record!

priyanka chopra

Oltre ad aver vinto 5 Oscar indiani in 5 categorie differenti, Priyanka ha segnato un altro record di cui andare fiera. Grazie al ruolo di Alex Parrish in Quantico è stata la prima attrice indiana a ottenere un contratto come protagonista in un prime time americano.

9) Una famiglia davvero speciale!

Priyanka Chopra e Nick sul set di Sucker

I Jonas Brothers hanno deciso di omaggiare le loro bellissime mogli facendole recitare nel video del loro singolo Sucker. Nel videoclip vediamo una versione decadente (e leggermente trash) delle due attrici aggirarsi in una lussuosissima villa mentre i mariti dedicano loro i versi della canzone. Il singolo è stato una hit della scorsa estate e ha reso bene l’idea del tipo di unione che c’è tra le due coppie!

10) Un tatuaggio speciale

Priyanka Chopra

Priyanka era molto legata al padre, un medico dell’esercito indiano, il cui lavoro ha portato lei e il resto della famiglia a viaggiare spesso per il mondo per seguirlo nel suo lavoro. Scomparso nel 2013, l’attrice si è fatta un tatuaggio in sua memoria.

LEGGI ANCHE – 10 attrici delle Serie Tv che hanno delle labbra ipnotiche

5 Serie Tv che si chiudono con un colpo di scena pazzesco

rick and morty

Rick e Morty stanno tornando: rilasciati il trailer e la data d’inizio della quarta stagione