in ,

Gif-Recensione Quantico 1×15: l’attualità fatta a serie tv

Quantico

Dopo che ci hanno lasciato nel buio più completo con il finale di metà stagione, eccoci a recensire Quantico.

Facciamo un piccolo recap di ciò che è successo il quel di Quantico dalla fine della pausa di stagione.

 

  • Ai nostri amichetti si sono aggiunti coloro che li hanno selezionati.
    Insomma, altre gatte da pelare.
  • Natalie ci ha lasciato (non posso dire di essere dispiaciuta)
  • Simon ha fatto di nuovo la sua comparsa nel mondo civilizzato ed è tornato più spezzato che mai, sempre sull’orlo del suicidio
  • Caleb e Shelby si continuano a cacciare nei casini
  • Abbiamo scoperto che Caleb ha dei segreti che hanno a che fare con la presunta sorellastra della sua ex.
  • Nel nuovo/vecchio gruppo di reclute c’è anche un creepy giovanotto che sembra essere lo Sheldon di turno e fa di tutto per eliminare i suoi avversari di cui tiene delle mini-foto nel cassetto sotto i calzini.
  • Sempre tra i nuovi arrivati c’è una stronzetta che sembra aver preso il posto di Natalie dato che …
  • A Natalie è stato dato un permesso per andare a riprendersi la figlia.
  • Scopriamo che Alex è andata a letto con Liam (MA CHE SORPRESONA, dato che va a letto un po’ con tutti!) e che Miranda ha dato un ultimatum al suo collega a causa della sconveniente condotta.
  • Natalie (nominandola come viva) e Alex sono state ricattate dal terrorista e Alex è costretta a collaborare con lui per evitare di mettere in pericolo altri suoi amici.
  • Nonostante Alex sostenga che esista un secondo terrorista nessuno le crede e dunque ha pensato bene di gettare anche lei la spugna per essere riassunta ed essere sottoposta alla ex moglie del suo ex fidanzato
  • Tutti odiano Alex (me compresa)
  • Clayton Haas ci ha dolorosamente lasciato.

Passiamo alla recensione della 1×15 di Quantico.

Faremo così, guys, divideremo la gif-rece in due parti, la parte del presente e quella del passato. Così non ci mixiamo up troppo.

PAST

Il creepy genietto che fa parte del gruppetto dei nuovi arrivati ancora non ha capito come mettere al tappeto Caleb e i suoi segretelli bastardi. Ma a che gioco stanno giocando tutti? Sembra solo a me oppure a Quantico fanno entrare i più pazzoidi del reame?

Quantico

Alex si rimette in contatto con Ryan (we missed you! Almeno, nel passato, dato che nel presente sei un po’ un cazzone.)

Quantico

Ecco! Questo è quello che volevamo sentire.

Quantico

A quanto pare mamma Haas ha deciso di fare una visitina alla scuola del figlio per una lezione straordinaria mentre tra Miranda e Liam non scorre più buon sangue nonostante continuino a completarsi le frasi a vicenda.

Quantico

Il Creepy giovanotto non si fa problemi a spiattellare tutto ciò che ha scoperto su Caleb a #NewNatalie. Lei è speciale per lui o per fargli sputare il rospo basta chiedere?Ecco la risposta. Lei è speciale. Sembra che il genietto stia indagando per suo conto. O no?

Quantico

A proposito di indagini, Miranda ha davvero incaricato la sorella casa-moschea di indagare per suo conto sui rapitori del figlio, ma le cose non stanno andando troppo bene, perché a causa della gemella la copertura potrebbe essere saltata.
Miranda emette un mandato di cattura per i teroristi
e informa Liam dell’operazione che Raina ha svolto da sola. Liam ha qualcosa con cui contrattare il suo licenziamento ora. A quanto pare (Oh tho) non è previsto mandare sul campo un agente senza che abbia terminato l’addestramento.

Quantico

Il Bad Boy di turno ha deciso di mollare Quantico mentre #NewNatalie si è data da fare per aiutare Shelby anche se aveva tutta l’aria di odiarla profondamente.

Quantico è stata attaccata dai terroristi e le misure di sicurezza si sono attivate facendo in modo che Alex, Bad Boy e Liam finissero chiusi nella stessa stanza in modo da poter risolvere i loro problemi una volta per tutte. Sembra quasi fatto apposta!

Quantico

E Sbaaaaam, Charlie ha trollato tutti di nuovo e ha confessato che era anche lui parte della cellula terroristica che lo aveva “rapito”. Ma gli adolescenti americani non hanno degli hobbies meno pericolosi?

Quantico

Cosa? I genitori di Shelby sono vivi?

Quantico

Shelby scappa nel bosco dove stanno i terroristi e Caleb e creepy boy la vanno a cercare.
Che casino, qui si che ho sentito la tensione! Ben fatto Bad Boy, hai salvato la vita al tuo nemichetto!
Il capo terroristi è fuggito e ha preso in ostaggio Miranda, il figlio e Raina che intelligentemente ha chiamato la sorella per farle sentire tutto.

Mentre succede tutto sto putiferio, Alex va ad un appuntamento con Booth

Quantico

Ok. Non quel Booth, (perché tutti i fighi agenti dell’FBI si chiamano Booth?) Sarà, ma a me piacciono da morire questi due!

Ma che stronzetta! Gli ha proprio sbriciolato il cuoricino Evil Queen Style! Soooo sad!
Alex ha chiuso definitivamente con Ryan in modo molto egoista.
Sarà per questo che la odia tanto ora, nonostante sia palesemente ancora innamorato di lei?

Quantico
Quantico
Quantico
Quantico

Scopriamo come mai Shelby è diventata così cinica. I suoi genitori si sono finti morti e hanno ingaggiato una finta sorella per spillare i soldi alla figlia.

Intanto nella casetta di Miranda, Raina si prodiga per provocare colui che le punta una pistola addosso definendolo … insomma, insultandolo tentando di difendere l’Islam.

Quantico

E la provocazione ha sortito il suo effetto: il terrorista minaccia Charlie e lo obbliga a uccidere la madre. Ma lui ha più fegato di quanto si pensi e spara al terrorista.
Che disastro.
Dannazione.
Miranda spara a suo figlio alla spalla per evitare che venga ucciso ma i cecchini lo fanno fuori comunque.
 Quasi.

Quantico

 

PRESENT

Simon e Alex fanno proprio un team spaziale. Lui che cerca di risolvere la situazione e lei che si snerva e si lamenta. Sbaaaam, di questo passo i terroristi conquisteranno il mondo.

Quantico

Il terrorista ha un nuovo compito per Alex: la ragazza dovrà scambiare una boccettina che le è arrivata in una busta con una identica che c’è nella borsa della senatrice Haas.
Grazie a Simon (thank god you are here) Alex riesce a sgattaiolare e portare a termine il suo compito. Quasi. Ma non hanno delle dannatissime telecamere nel quartier generale dell’FBI?
E nessuno nota che l’arciconosciuta Alex Parrish è dove non dovrebbe essere? Infatti viene sgamata da Hannah che sembra n proprio essersela presa per il fatto che Alex è stata con il suo ex marito. Non ci credo che c’è di mezzo solo la sicurezza nazionale.

Quantico

La senatrice non è così stupida come sembra e capisce che Alex nasconde qualcosa. Hannah si è dimostrata una vera badass e comincia a piacermi. Riesce a tenere testa ad Alex e anche ad ammettere di avere torto. Meno male che ha scambiato la boccettina. Non vogliamo che qualcun altro salti in aria ah? 

Quantico

Questo episodio tutto nel passato mi è piaciuto molto.
Personalmente trovo molto più intrigante la storia passata che quella futura.
Devo dire che mi ha lasciato parecchio amaro in bocca quel finale di storia passata con la vicenda di Charlie.
Dopo gli attentati di cui siamo spettatori e vittime in questi giorni, vedere una serie tv che rappresenta un mondo così reale e attuale sconcerta un po’.

Perché queste cose stanno succedendo davvero e vale la pena spendere un pensiero per quelle persone che sono finite in mezzo a qualcosa di più grande di loro. Da qualsiasi parte stiano. #PrayForTheWorld

Vi do l’appuntamento alla prossima puntata di Quantico!
Goodbye trainees!

 

Written by Lucilla Incarbone

Correntemente studiosa di Scienze del Servizio Sociale, Cattolica, Milano con una straordinaria tendenza ad iniziare Serie Tv in sessione di esami. Leggo, guardo film, mangio Pop Corn, sono una tipa da una stagione al giorno, altro che un episodio alla settimana.
E scrivo, perché tenere tutti i deliri nella testa non fa mai bene e magari possono interessare a qualcuno.
Insomma, avrei potuto avere una vita sociale.
Ma ho scelto le Serie Tv, may the force be with me.

serie tv

The Path, la nuova serie con Aaron Paul

Neil Patrick Harris

Neil Patrick Harris torna in pista: sarà il nuovo Conte Olaf di Netflix