in

Pose 2×07 – Un grande cambiamento è nell’aria

Pose 2x07

Anche questa settimana, Pose ci ha regalato una puntata ricchissima di emozioni non facili da digerire.

Pose 2×07 potrebbe tranquillamente essere considerata un punto di svolta all’interno di questa stagione. Se infatti fino adesso abbiamo assistito a episodi in cui c’è un grande tema alla base che porta i nostri personaggi a evolversi, qui vediamo sì un passo avanti da parte di tutti, ma ciascuno a suo modo.

Insomma, Pose 2×07 porta alla luce nuove sfaccettature interessanti per i nostri personaggi, che potrebbero essere un ottimo punto di partenza per la terza stagione, già annunciata tempo fa.

Come sempre vi lascio qui la recensione della scorsa puntata, prima di addentrarmi ufficialmente nelle ultime novità. Primo punto importante da prendere in considerazione: la moda data da Vogue di Madonna ha già fatto il suo corso.

La puntata infatti inizia proprio con la situazione che Damon, Lulu e Ricky si trovano a vivere. Tutte le mode passano, e dunque anche ciò che riguarda loro personalmente è ormai finito nel dimenticatoio… almeno per il momento.

L’abbrutimento dei tre ragazzi è così forte che Blanca e Pray Tell decidono di fare qualcosa per far loro capire quanto possa essere importante anche solo un piccolo gesto a favore della comunità. L’obiettivo è quello di insegnare loro a rialzarsi, in barba a tutti gli ostacoli che si possono trovare sulla via.

E quale modo migliore per rimontare in sella se non portare avanti la protesta dell’Act Up sull’importanza dell’uso del preservativo? La scelta di avvolgere la casa di Fredrica Norman con un condom gigante è sicuramente d’effetto, e per certi versi anche esilarante. La padrona di casa, però, non la pensa così.

Nel dialogo con Blanca, verso fine puntata, la vediamo minacciarla dopo aver perso il processo contro di lei. La cosa che mi suona strana, in tutto questo, è la velocità con cui è stata liquidata l’intera faccenda. Certo, finalmente Fredrica ha avuto ciò che si meritava e la giustizia ha prevalso, ma… tutto qui?

Pose 2x07

Mi rendo conto che probabilmente il passo successivo sarà assistere alla messa in atto delle minacce di Fredrica, ma a giudicare dalla forza d’animo di Blanca e da come si stanno evolvendo le cose, mi sembrerebbe quasi poca cosa ai fini della storia. Però posso sempre essere smentita.

La protesta organizzata dall’Act Up ha successo, e riporta l’animo dei giovani ragazzi in carreggiata. Questo vale per tutti, meno che per Ricky. Il povero ragazzo è stato chiamato da Chris, suo ex frequentato anche dopo la rottura con Damon. Sorpresa non troppo sorpresa, il ragazzo è positivo all’HIV.

Confidatosi con Pray Tell, Ricky si trova a fare, per la terza volta, il test. Stavolta, però, non va come i precedenti. Stavolta anche lui è positivo. Non è solo un colpo per lui, ma anche per noi spettatori. Per quanto me lo aspettassi ci sono rimasta immensamente male e ho sofferto per tutta la scena.

La sofferenza del giovane ballerino distrugge psicologicamente anche lo spettatore, ricordandogli che, in fin dei conti, la ruota gira per tutti. Certo, magari l’idea non è quella di vedere ogni cosa in maniera tragica, ma il fatto è che ogni azione ha delle conseguenze, e il sesso non protetto porta anche a questo.

Viene da chiedersi cosa dirà Damon dopo questa notizia. Ebbene sì, sono certa che sarà avvisato, e rifarà il test. Non la prenderà bene, e il suo rapporto di amicizia con Ricky potrebbe chiudersi per sempre. Anche in questo caso, però, potrei essere tranquillamente smentita.

Ultimi elementi della puntata, importantissimi, sono Angel e Papi, o meglio Esteban. Già, finalmente abbiamo capito il nome di battesimo di Papi! Non ne sentivamo l’esigenza ma è stato un momento divertente. La carriera di Angel nel mondo della moda sta prendendo quota e ora avrà un servizio a lei dedicato come nuova ragazza Bebe.

Pose 2x07

Una serata di svago, un solo momento di debolezza, e tutto precipita all’improvviso. Arrivata in un locale Angel incontra un collega che invita lei e Papi in area VIP, e subito dopo propone a entrambi una striscia di cocaina. È un attimo ed entrambi si lasciano andare convinti che in fondo sia “solo farmaceutico”.

Nonostante ci sia qualcosa di magico nella scena di sesso tra i due, c’è allo stesso tempo qualcosa di strano. E non è il “ti amo” sussurrato tra le lenzuola, quanto il grande guaio in cui entrambi sembrano essersi cacciati. Agli occhi di Blanca, ma più ancora a loro stessi.

Beccati da Damon, ammetteranno che non ne faranno mai più uso, ma onestamente ho qualche perplessità. Specie considerando la scena finale, e il modo in cui Angel arriva al servizio fotografico. Distrutta e sfatta come se non avesse dormito, viene accolta da una sua vecchia conoscenza: ricordate il fotografo della foto private della prima puntata?

Pose 2x07

Tutto ciò che Angel temeva, la sua paura che il suo segreto fosse svelato torna alla luce, preparando le ultime puntate dopo Pose 2×07. Nessuno può essere sicuro che il fotografo in questione non riveli tutto ciò che sa, ma nemmeno che stia in silenzio.

Anche in questo caso c’è sicuramente un prezzo da pagare, e se c’è una cosa che questa serie tv ci ha insegnato, specie con Pose 2×07, è che le cose possono cambiare in un battito di ciglia. Non c’è nulla di sicuro, ed è importante tenere alta l’attenzione, in qualsiasi caso.

Così si conclude anche Pose 2×07. Gli eventi si sono susseguiti in maniera costante, portandoci a stare attenti a ogni dettaglio. Mancano tre puntate al finale di stagione e non possiamo perderci più niente.

Noi ci vediamo la prossima settimana per una nuova recensione!

Leggi anche: Componente LGBT nelle Serie Tv – Le 6 crackship ormai canon

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Bojack Horseman - Aggretsuko

L’umanità animale di Bojack Horseman e di Aggretsuko

stranger things

10 centimetri