Ogni giorno raccontiamo le serie TV con passione e cura. Se sei qui, probabilmente la condividi anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, Discover è il modo per sostenerci.
Il tuo abbonamento ci aiuta a rimanere indipendenti. In cambio: consigli personalizzati, contenuti esclusivi, zero pubblicità.
Grazie, il tuo supporto fa la differenza 💜
Vincenzuccio Tracina, interpretato da Alessandro Calafato, è uno dei personaggi fissi del cast di The Bad Guy. Se la sua vita fosse un film, potremmo definirla “L’importanza di chiamarsi Tracina” o, meglio ancora “la maledizione di chiamarsi Tracina”. Perché Vincenzuccio è l’ultimo sopravvissuto della mattanza che i Suro hanno fatto ai Tracina per prendere il potere: in quello scontro sono morti sua madre, i suoi fratelli e tutti i suoi cugini (dodici, anzi tredici). Forse Suro lo risparmia perché lui è ciò che di più lontano vuole esistere da una mentalità mafiosa. È un delicato (il padre lo accusa, neanche tanto velatamente, di omosessualità), tenta di essere un brav’uomo e di rifarsi una vita.
Ma la sua origine lo perseguita. Deve sposarsi con Teresa Suro, unica figlia del superlatitante, per cementare l’unione tra le due famiglie e poi, dopo il fallimento del matrimonio, deve di base decidere da che parte stare. Da quella di suo padre o quella di suo suocero. La scelta è lacerante e lo porta a essere tra i personaggi più tormentati della serie ma alla fine arriva a Wowterworld e segue da vicino gli sviluppi e la ricostruzione della famiglia Tracina. Ma Vincenzuccio Tracina non è fatto della stessa pasta degli altri e l’unica cosa che prova in tutti questi sforzi è un misto di ansia, paranoia e rassegnazione.
