Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Tabitha Matthews è uno dei personaggi principali della serie tv From.
Interpretata da Catalina Sandino Moreno, ha assunto una centralità crescente nel corso delle stagioni. Presente in tutte le puntate finora andate in onda, Tabitha Matthews arriva a “Fromville” con la sua famiglia nel corso del pilot. Attraverso la loro prospettiva, entriamo dentro i terribili meccanismi che governano la misteriosa città. Tutto inizia con un albero che cade in mezzo a una strada, ostruendo il passaggio. Da quel momento in poi diventa impossibile per tutti uscire dalla città. Per tutti, tranne che per lei: dopo essersi avventurata in un gruppo di creature magiche dalle origini e lo sviluppo ancora ignori, Tabitha Matthews torna infatti alla realtà nel corso del finale della seconda stagione.
Un evento straordinario, per le dinamiche della città. E per quanto sappiamo, inedito. Tabitha Matthews lascerà così indietro la sua famiglia composta dal marito Jim e dai loro due figli, ancora bloccati a Fromville. Un terzo figlio è invece morto in tenerissima età, generando un vuoto incolmabile. La ragazza, in ogni caso, si risveglia in una stanza d’ospedale dopo esser precipitata da un faro. L’avventura, tuttavia, riserva per lei molte altre sorprese. Attraverso una serie di bizzarre coincidenze, connesse dalla presenza di un braccialetto che rappresenta una sorta di anello di congiunzione, si moltiplicano i punti di contatto dalle peculiarità persino inquietanti tra la sua famiglia e quella di Victor, uno dei personaggi più suggestivi di From.
Non è un caso, allora, che Tabitha Matthews si imbatta presto nel padre dello stesso, trovando ancora spazio per comprendere il legame che le due famiglie hanno. Insomma, parliamo di un personaggio chiave. Combina alle peculiarità da madre un approccio audace e ricco di senso d’iniziativa. Aspetti chiave, per motivi facilmente immaginabili, nel mondo di From. Un personaggio da scoprire.
