Mariano Suro

Luogo di nascita: Palermo
Interpretato da: Antonio Catania
Doppiato da: .
Curiosità: Soffre di problemi alla prostata
Citazioni:

Ma tu, cugino dell'America del Sud, cu minchia sei? (le ultime battute della prima stagione)

Descrizione

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Mariano Suro, interpretato da Antonio Catania, è uno dei personaggi fissi del cast di The Bad Guy. Lui è il superboss ricercato da Nino Scotellaro. Attenzione però: tutto quello che state per leggere è uno spoiler del finale della prima stagione della serie.

Mariano Suro in The Bad Guy non lo vediamo mai in volto, se non nella scena finale della serie, dove rivela la sua identità a un attonito Balduccio Remora, che capisce di essere stato tradito da Teresa Suro, che ha svelato al padre il piano di attacco volto a catturarlo. Così nella galleria scavata dai Tracina, gli affiliati di Suro iniettano del gas narcotizzante, che li porta così a essere catturati. Di Mariano Suro sappiamo solo ciò che dicono gli altri, fin quasi alla fine. Che ha dovuto subire un trapianto di reni, che può bere solo una speciale acqua, l’unica che non lo ucciderebbe, e che ha il potere come unica e sola missione.

Finché non è lui direttamente a parlare, come detto, nelle ultime scene della prima stagione. Ci dice che è molto malato, che ormai non può mangiare più niente che abbia un sapore, altrimenti morirebbe, e che non capisce il motivo di tanto accanimento. Nella sua ottica, lui rappresenta la pace tra le nuove famiglie mafiose, lui garantisce l’ordine e la tranquillità, e non gli è chiara una cosa: ma chi è questo Balduccio Remora venuto a rompergli le scatole?