in

Benedict Cumberbatch ha finalmente vinto un premio nelle Serie Tv

Good Omens
#
#

Benedict Cumberbatch è indubbiamente un grande attore, dedito al lavoro e ai suoi personaggi tra cui i più celebri sono Sherlock Holmes e Patrick Melrose.

#
#

Per Patrick Melrose ha ricevuto molti riconoscimenti da parte dei propri colleghi e dai fan, ma fino a qualche tempo fa il nostro Benedict era un po’ il Leonardo di Caprio del mondo seriale.

benedict cumberbatch patrick melrose
benedict cumberbatch patrick melrose

Tanti complimenti, tante nomination ma nessun premio concreto.

La preparazione del ruolo di Patrick Melrose è rappresentata da molti approfondimenti sull’uso di droghe e comportamenti conseguenti, ma è dovuto passare un anno prima che venisse riconosciuta.

#
#

La catena di sfortuna per Patrick Melrose si è interrotta la notte dei Bafta 2019, in cui finalmente ha trionfato dopo i mancati premi ai Golden Globe e agli Emmy.

Sia ai Golden Globe che agli Emmy Benedict era stato battuto dal talentuoso Darren Chris e la sua interpretazione in American Crime Story.

Qui sotto puoi trovare il video della vittoria e la reazione ed il discorso di Benedict Cumberbatch direttamente dal canale Youtube della BBC.

Come ogni discorso di ringraziamento che si rispetti, l’attore ha ringraziato la moglie Sophie nel pubblico definendola “la sua roccia” per tutti i progetti a cui ha deciso di partecipare.

Non poteva mancare la riconoscenza a tutti quelli che hanno lavorato alla produzione di Patrick Melrose, che ricordiamo è un’adattamento seriale dei romanzi di Edward St Aubyn.

Ha definito la storia di Patrick come:

“Questa è una storia di salvezza, di grande generosità”

La miniserie targata Showtime è uscita da più di un anno in soli 5 episodi, è stata a tutti gli effetti il ritorno in televisione di Benedict Cumberbatch dopo Sherlock.

Sherlock ha subito una battuta d’arresto dopo la quarta stagione, a cui poi sono seguiti anche alcuni diverbi tra le dichiarazioni dei protagonisti.

Anche se dopo troppo tempo Benedict ha ricevuto il suo meritatissimo riconoscimento, per chi ancora non abbia visto lo show corra subito, ne varrà la pena!

LEGGI ANCHE – Patrick Melrose è la Serie Tv dell’anno?

Scritto da Francesca Bulgarini

Mi piace viaggiare e scoprire il mondo, sono curiosa da sempre e conoscere persone e culture diverse mi affascina. Spulcio qualsiasi informazione arricchisca la mia memoria.
Vivo in un mondo quadrato e faccio un lavoro preciso.
Film e serie tv sono sempre state indispensabili per poter “viaggiare” ovunque e colorare fuori dalle linee della realtà passando direttamente, in un attimo, all’immaginazione.

orange is the new black

Big Little Lies: Abbiamo il trailer della seconda stagione

Game of Thrones, è boom di famiglie che chiamano i figli coi nomi dei personaggi!