Vai al contenuto
Home » Pam & Tommy » 7 curiosità su Sebastian Stan, il camaleontico Tommy Lee di Pam & Tommy

7 curiosità su Sebastian Stan, il camaleontico Tommy Lee di Pam & Tommy

Molti lo hanno visto per la prima volta nella nuova serie tv targata Disney +, ma i veri affezionati ricorderanno Sebastian Stan per altri film in cui interpreta il personaggio di Winter Soldier. Nel film della Marvel, l’attore interpreta Bucky Barnes, fedele compagno e alleato di Captain America (il meraviglioso Chris Evans).

Oltre alla pellicola che di fatto l’ha reso famosissimo, Stan ha preso parte a serie tv come Gossip Girl, Once Upon a Time, ha recitato in The Covenant, Rachel sta per sposarsi e Toy Boy – Un ragazzo in vendita con Ashton Kutcher. Inoltre, ha partecipato al video musicale dell’attrice Hayden Panettiere.

Tuttavia la carriera di Stan inizia diversi anni fa, e di strada l’attore ne ha fatta davvero tanta.

Ecco 7 curiosità sul camaleontico Sebastian Stan.

1) Aveva paura dei social network

sebastian stan

Proprio come altri attori (qui trovate la lista), Sebastian Stan non era un grande amante dei social media. Al contrario di altri come la collega Elizabeth Olsen, però, ha ceduto al loro fascino e da poco ha iniziato a farne parte, ammettendo di non riuscire più a farne a meno.

“Come in ogni cosa ci sono dei pro e dei contro. Prima mi chiedevo sempre se incontrare qualcuno fosse una coincidenza o se invece avevano tracciato la mia posizione… ma adesso. La connessione che crei con i fan è qualcosa di davvero meraviglioso e ti fa sentire così umile ogni volta che ricevi un messaggio di apprezzamento o vedi qualche opera d’arte o fan-art. Da questo punto di vista i social sono un grande incentivo e vantaggio.”

2) I capelli lunghi di Winter Soldier sono finti

Questo dettaglio sono certa che stupirà molti di voi, e io stessa ho fatto fatica a crederci. Eppure, i capelli lunghi e caratteristici del personaggio Bucky sono sempre stati una parrucca (tranne che in Captain America: Civil War, perché in quell’occasione aveva avuto il tempo sufficiente per far crescere i suoi).

Come dichiarato dall’attore, infatti, i troppi impegni lavorativi su set differenti non gli hanno mai permesso di far crescere abbastanza i capelli, portandolo quindi a doverli allungare con parrucche e extension.

3) Prima del cinema era un attore di teatro

Molti non sapranno che, prima dei ruoli che l’hanno reso celebre, Sebastian (come il collega Tom Hiddlestone, l’affasciante Loki) ha iniziato la sua carriera recitativa su un palco.

Come dichiarato dallo stesso attore, infatti: “Mi piacerebbe potermi dedicare ancor di più al teatro ma si tratta di disponibilità. È un impegno che devi seguire ogni giorno, ogni sera, per 8 spettacoli a settimana. Senti il bisogno di una connessione con il materiale e quello che stai facendo, perchè è quello che vai a fare ogni sera. Il teatro è una delle cose più sfidanti che un attore possa fare, ci sei solo tu senza nessuna rete di salvataggio. Non puoi chiedere di rigirare una scena, è come andare sulle montagne russe.”

4) Nella Serie Tv Pam & Tommy, indossa una protesi

sebastian stan

Alla fine del secondo episodio della serie, Sebastian Stan intrattiene un profondo dialogo con il suo pene. La scena è molto divertente e come molti di voi avranno giustamente compreso, il membro altro non è che una protesi.

Quando gli hanno chiesto di raccontare qualche momento di quella scena, Stan ha risposto: “semplicemente imbarazzante. Hai quattro burattinai che lavorano con un pene animatronic”. E ha poi aggiunto: “Alla fine, l’ho trattato come se fosse una conversazione intima tra amici che si potrebbe avere quando si stanno innamorando”.

5) Sebastian Stan è stato disoccupato per anni

Se la carriera di Stan ora può contare su grandi film di successo, soprattutto dopo il ruolo di Tommy in Pam & Tommy, le cose per l’attore non sono sempre andate nel verso giusto.

L’attore è stato per ben tre anni senza un lavoro, non riuscendo quindi a ottenere un qualsiasi ruolo. Prima ancora di questo periodo, Stan ha lavorato come dipendente del cinema a New York City, dove vendeva pop-corn. In un’intervista ha detto che oggi, quando fa qualche audizione, tenta di creare una connessione con il regista perché possa rimanergli impresso il suo volto.

6) Ha frequentato spesso le sue colleghe

Di fatto, è innegabile che Sebastian Stan sia un attore molto affascinante, e lo sanno bene anche le colleghe che sono uscite con lui durante le riprese.

L’attore si è trovato spesso coinvolto in relazioni amorose con le sue colleghe di set. Sul set di Gossip Girl ha frequentato Leighton Meester, seguita poi dalla collega del set di Once Upon a Time, Jennifer Morrison (in cui interpreta il cappellaio matto). Infine, è stato anche insieme a Margarita Levieva di Spread.

7) Sebastian Stan conosce bene il rumeno

Sebastian Stan ha origini rumene e ha vissuto in Romania fino all’età di 8 anni, essendo nato nel distretto di Costanza, situato sulla sponda occidentale del Mar Nero. In seguito, si è trasferito a Vienna e infine negli Stati Uniti dopo la Rivoluzione romena.

In Captain America: Civil War parla realmente rumeno nella prima scena ambientata a Bucarest, in Romania.

Scopri il primo libro di Hall of Series: 1000 Serie Tv descritte in 10 parole è disponibile ora su Amazon!