in ,

X Factor 2020 – Le Pagelle del quarto live: Manuelito demolisce la Casadilego, in una serata piena di Melancholia

Anche questa settimana ci siamo messi comodi davanti al divano in attesa del quarto live show di X Factor 2020. Finalmente il padrone di casa, Alessandro Cattelan, torna nel suo regno dopo la piccola vacanza forzata durante la quale è stato degnamente sostituito da Daniela Collu.

Un quarto live dall’effetto WOW. Il tempo degli scherzetti è finito e il gioco inizia a farsi davvero duro. Nessuno può più dormire sogni tranquilli e non sono ammessi passi falsi. Entriamo subito nel vivo della competizione con una prima intensissima manche.

Tutto il potere viene consegnato nelle mani del pubblico, che decreta l’eliminazione diretta di Blue Phelix da X Factor 2020.

X Factor 2020

Il pupillo di Emma aveva portato a casa un’ottima esibizione, ma non è stato sufficiente a salvarlo dall’ardua sentenza del pubblico. Emma, alla sua prima esperienza da giudice, non ha preso particolarmente bene la notizia e ha reagito tenendo il muso per tutta la serata e lanciando frecciatine ai suoi colleghi. Nel restante tempo, l’ex concorrente di Amici è stata ancora una volta molto coerente nel ricordarci con onestà quanto lei sia coerente.
Tutto con coerentissima coerenza (non sia mai che ve ne dimentichiate).

Ma bando alle ciance, partiamo subito con le pagelle del quarto live show di X Factor 2020:

1) Mydrama – 5

x factor 2020

Mydrama ha un potenziale enorme, alle audition di X Factor ci ha letteralmente stregati e da allora non abbiamo fatto altro che aspettare il ritorno di quella carica emozionale e di quella magia.

Sin dall’inizio dei live show, tuttavia, la polverina magica di Mydrama sembra essersi esaurita. Siamo alla quarta puntata e la giovane cantante si esibisce in una cover di Notti, di Sfera Ebbasta. Quando canta, qualsiasi cosa lei canti, non perde mai quel magnetismo latente che è insito nel suo talento, ma abbiamo sempre più la sensazione che questa veste forzatamente commerciale schiacci il suo talento, come sottolineato dalla maggior parte dei giudici al tavolo.

È evidente la differenza tra chi siede al tavolo dei giudici da più tempo e chi, invece, paga l’inesperienza. Hell Raton, che a quanto pare è stato eletto dal pubblico come sex symbol di questa edizione, commette errori clamorosi in fatto di assegnazioni, snaturando e sciupando quella che sulla carta sembra la squadra più forte di X Factor 2020. Inoltre, piuttosto che prendere la situazione in mano, decide bene di interpellare la concorrente per contraddire le osservazioni più che pertinenti degli altri giudici con il più tipico dei “Dai Mydrama, dillo anche tu alla prof che abbiamo studiato, eri testimone”.
Lo scotto di tutto lo paga Mydrama che finisce dritta al ballottaggio e viene salvata in extremis dal pubblico, a scapito di Vergo.

Scritto da Clotilde Formica

Scrivo, mi piace farlo.

Mi piace scivolare via veloce sulla cresta dei pensieri che si affollano, si inseguono, si punzecchiano e a volte mi scappano.

Upload

Indovina la Serie Tv

Grey's Anatomy

Grey’s Anatomy 17×03 – Il limbo di Meredith