in

Once Upon A Time 6×02: Regina buona o Regina cattiva?!

Per cominciare rispolveriamo cosa è successo la scorsa settimana tra Regina, Emma e Zelena.

Once Upon A Time… nella prima puntata

Emma comincia ad avere le allucinazioni e vede la sua morte.
Regina crede di aver eliminato la sua parte malvagia (per il dispiacere di Zelena e di tutto il fandom della Evil Queen) ma non l’ha fatto definitivamente.
La nostra adorata Evil Queen fa una visitina di cortesia a Zelena e passano del tempo insieme brindando con un artistico cocktail verde collutorio… nuova alleanza?

Once Upon A Time… in questa puntata

A Bitter Draught

In questi giorni a Storybrooke sono arrivati dei turisti provenienti dalla Terra delle Storie non Dette e mentre Regina (completamente buona) si prepara a fare un discorso di incoraggiamento ai nuovi arrivati, David e Mary Margaret gestiscono gli ospiti come quando in gita i professori gestiscono la distribuzione delle camere agli studenti.
In questo clima di gran festa riappare anche Belle che sembra non essersi neanche accorta di aver passato un bel po’ di episodi sdraiata su una superficie orizzontale senza far nulla.

C’è anche da dire che la scorsa settimana ha inondato 3/4 di puntata con la sua presenza, quindi diciamo che non siamo proprio in astinenza, però senza un po’ di Rumbelle noi fan non siamo contenti.

Ma a darci quelle soddisfazioni che le altre coppie, ora come ora, non possono darci, sono i Captain Swan. Il loro amore si vede a grande, grandissima distanza. In ogni loro scena sembrano essere qui, nelle nostre case, davanti a noi.
Hook si prende cura di lei, sa che Emma vede uno psicologo, (che poi continuo a non concepire un grillo come psicologo, ma va beh) vorrebbe essere lui a comprenderla, a poterle dire che lui c’è e che non c’è niente di debole nel aggrapparsi a lui, nel raccontargli le sue paure. Ma lascia che sia lei a decidere cosa fare delle sue preoccupazioni e aspetta con ansia il momento in cui tutto questo potrà finalmente accadere. Le fa capire con un solo sguardo quanto lui ci tenga e con una sola parola che aspetterà accanto a lei per tutto il tempo che le serve.

rEGINA

Intanto al ballo del Conte di Montecristo (o di un certo Richard Cypher per gli amanti di The Legend of the Seeker) Edmond Dantes trafigge come uno spiedino uno degli uomini che ha contribuito all’omicidio della sua amata. Ma non poteva mancare la presenza della Evil Queen che lo invita a stringere un accordo: in cambio della lista dei mandanti dell’omicidio dell’amata, Edmond deve uccidere il Principe e Biancaneve.

Nel presente Emma rende partecipe delle sue visioni Archie, che molto semplicemente, con un consiglio che potevo darle anche io senza ancora una laurea, le dice di raccontarlo alla sua famiglia. Ma sappiamo quanto Emma normalmente ascolti i consigli altrui… poi i consigli di un grillo psicologo…

Ma arrivati qui, succede il finimondo!
Che Rumple e la Evil Queen avessero un rapporto speciale era ormai consolidato, ma da questo ad arrivare alla Evil Queen che cerca di sedurre Mr. Gold il passo è stato brevissimo!
Sono confusa, da una parte sarebbe straordinario poter vedere i due cattivi più cattivi di sempre che hanno un flirt, ma dall’altra credo che metterebbero in pericolo fin troppe situazioni all’interno di OUAT. Ma noi fan siamo molto aperti a queste cose assurdissime alla Evil Queen.

Ma la parte più bella della puntata supera di gran lunga anche le possibili scappatelle di Mr. Gold. E ho detto tutto!
Siamo qui, spettatori di uno degli scontri più epici della storia di Once Upon A Time. Due Regine a confronto!

DUE REGINA!

È troppo anche per il mio cuore. Niente. Inutile ribadire la perfezione di Lana Parrilla, che ogni puntata di più fa crescere la mia già elevata invidia verso il marito.

REGINA

Difficile riprendersi da questo momento, ma lo facciamo con stile, con un incontro di fioretto tra Regina (quella buona) e il Conte, che precedentemente aveva cercato di uccidere la coppia perfetta, ma Regina arriva sempre al momento giusto. Sappiamo che queste cose vanno a finire male, infatti Edmond muore trafitto da Regina.

E qui ci sta alla perfezione ‘chi di spada ferisce, di spada perisce’…

…mai ignorare i detti!

Comunque sarebbe troppo strano che finisca in questo modo, sono sicura che rivedremo presto Edmond. Adesso, la domanda importante che dovremmo porci è la seguente:
lo rivedremo pettinato a leccata di mucca o normalmente?

Ma le tragedie per Regina sono sempre dietro l’angolo e la nostra adorata Evil Queen, che però adesso sta esagerando, le svela che la famiglia perfetta che si è creata ora sarà presto distrutta proprio da uno di loro.
In questo momento vorrei proprio sentire Snow che fa uno di quei discorsi nosense sulla felicità! Niente?

REGINA 1

L’opera di distruzione di massa della Evil Queen non finisce qui, perché ormai si è innamorata, ma proprio tanto, di Zelena. Di conseguenza, va a trovarla di nuovo a casa e le coccola anche il neonato.
Ma l’eleganza di Zelena, che tra l’altro ha anche la vestaglia verde, che nel cuore della notte sembra essere uscita da una spa, non ha prezzo!
La Evil Queen persuade ben bene sua sorella e per noi ci sono buone possibilità di rivedere ZELENA CATTIVAAA!

Note a margine:
-Rumplestilskin che parla in francese è una cosa mistica, ne voglio ancora!
-Secondo me Henry viene pagato poco dalla produzione, perché altrimenti non si spiega il fatto che per 5 stagioni si intrometteva sempre neanche fosse Giovedì in mezzo alla settimana e adesso si limita a dire si e no due battute e a fare due tre sguardi da gnoccolo fritto.
-Pare che Mary Margaret abbia smesso di vestirsi male

Note a parte, dal mio punto di vista questa sesta stagione ha qualcosa di più della precedente, l’introduzione del dualismo delle Regine è geniale e la Evil Queen pura, con tutta la sua malvagità, è il piatto forte che mancava. Ad ogni sua affermazione salto dalla sedia e sogghigno come farebbe Rumple dopo aver fatto firmare un suo contratto.
E la storia parallela di Emma e della sua visione fanno sì che ci sia quella giusta preoccupazione riguardo una situazione di cui solo lei ed un’altra persona sono a conoscenza.

regina

Detto ciò, vi do appuntamento alla prossima settimana.
E ricordate che qualunque cosa succeda nel mentre, non preoccupatevi perché

la Evil Queen è tornata!

Written by Alana Santostefano

Si fa fatica a vivere la realtà quando si è capaci di sognare, si è così tanto legati all'astratto che si pensa di dover costruire cose assurde nel presente dell'esistenza unicamente per convincersi di essere vivi.
Sono una sognatrice, una di quelle che si guarda attorno e immagina un'altra vita, una di quelle che non vede l'ora di andare in un posto chiamato 'se stessi' per poter guardare lontano e immaginarsi coperti di nuvole a volare sul tempo.

Crisis in Six Scenes non è una Serie Tv. E Woody Allen ha perso una grande occasione

Jaime Lannister

10 donne delle Serie TV che si sarebbero innamorate di Jaime Lannister