in

Gif-recensione Once Upon A Time 5×13: Labor Of Love

Dopo un ritorno in scena in grande stile, Once Upon a Time ci ha sorpreso ancora con questo nuovo episodio. Il nostro benamato Killian non se la sta passando tanto bene; sanguinante e malconcio si ritrova nella tana di Cerbero, dove incontra Megara e la aiuta a fuggire dicendole di cercare Emma.

tumblr_o41l3ctk171r9d0f5o3_500

Nel frattempo facciamo la conoscenza di un nuovo eroe che purtroppo entra nel cast per un solo episodio, il semidio che tutti abbiamo imparato ad amare grazie al film della Disney, Hercules!

tumblr_lea1z4GzoN1qcq1dko1_500

E con lui conosciamo una nuova parte del passato di Biancaneve e Regina (finiremo mai di scoprire tutto quello che è successo nella loro vita passata?!?!) Scopriamo infatti che la giovane Snow ha conosciuto Megafusto nella foresta dopo essere stata salvata da una trappola dei cacciatori e lui ha deciso di aiutarla a difendere il regno dei predoni segretamente al servizio di Regina che al tempo era ancora in versione “egoismo portami via”.
Nel presente Megara riesce a fuggire alle fauci di Cerbero e si imbatte in Emma e Regina. Il cane a tre teste non ha però alcuna intenzione di fermarsi e sembra davvero intenzionato ad uccidere chiunque si presenti davanti a lui!!!!

tumblr_o41l3ctk171r9d0f5o1_400

Solo un eroe può sconfiggerlo e Snow lo sa bene che quell’eroe è Hercules.
Il primo tentativo però è un fiasco colossale e Hades coglie l’occasione per conoscere i suoi nuovi ospiti e consegnare un messaggio: l’uncino insanguinato di Hook!
La situazione è davvero delle peggiori, Hercules sembra rinunciare a compiere la sua ultima fatica (motivo per cui si trova nell’oltretomba) e Snow ha perso ogni speranza. Fortunatamente Regina sa sempre quando è il momento di fare un bel discorso di incoraggiamento e ricordandole di quante volte i suoi piani siano andati in fumo a causa sua, la convince ad affrontare Cerbero assieme a Hercules. Una volta preso coraggio e ritrovata Megara, lei e Megafusto attaccano contemporaneamente la bestia sconfiggendola del tutto. Arriva il momento dei saluti e finalmente Hercules può trovare la pace nell’ Olimpo assieme a Megara e smetterla di far ingelosire Charming , che ha avuto un’aria sospettosa lungo tutto l’episodio dopo aver saputo della “amicizia” tra Herc e Snow

giphy

Credete sia finita qui?? Vi sbagliate davvero di grosso. Henry e Robin si dirigono al municipio della città per trovare delle mappe di Regina e mentre l’arcere resta fuori a fare da guardia il nostro Autore all’interno della stanza incontra niente popò di meno che Crudelia! Pronta ad offrire ad Henry la possibilità di ripulire l’anima di sua madre dall’omicidio che ha commesso spedendola nell’oltretomba. Come? Riportandola in vita ovviamente.
Nel frattempo Hades, invece di arrabbiarsi tantissimo e trasformare i suoi capelli in un fornello da cucina comunica a Killian che da ora in avanti ci saranno nuove regole vista l’offesa che i suoi amici gli hanno fatto uccidendo il suo cucciolino. Prima o poi lo vogliamo vedere così però:

anigif_enhanced-buzz-10589-1425473843-13

Ogni volta che libereranno una nuova anima dall’oltretomba, uno di loro dovrà restare nel regno degli Inferi per l’eternità. E sarà proprio il nostro pirata a dover scegliere il fortunato!
La situazione non è mai stata più critica! Appuntamento alla prossima settimana con “Devil’s Due” !

 

Felicity Smoak : le sfaccettature di un’informatica con i fiocchi

10 motivi per amare Hector Salamanca