in

I 10 film più romantici che potete guardare attualmente su Now Tv

now tv

Con San Valentino dietro l’angolo e un’infinità di serate passate a casa a guardare film e serie tv, non esiste modo migliore per celebrare la festa degli innamorati se non guardando film romantici su qualche piattaforma streaming video, o molto più specificamente su Now Tv.

Detentrice di centinaia di serie tv e film romantici, la piattaforma streaming video di Sky, Now Tv, deve alla presenza di Sky Cinema all’interno del suo palinsesto una grandissima parte del suo successo. Film d’autore o pellicole dichiaratamente leggere, non c’è lungometraggio che sfugga dal ricchissimo catalogo di Now Tv.

Dai grandi cult come Io e Annie alle pellicole più recenti come La La Land, Sky Cinema prende arco e frecce e diventa cupido per regalarci alcune tra le migliori commedie romantiche di tutti i tempi. Film romantici sì, ma non pellicole rosa. Ognuno dei lungometraggi qui selezionati e presenti sulla piattaforma streaming video Now Tv ci parla d’amore ma non solo. Relazioni romantiche, ma anche molto altro: narrazioni sentimentali che fanno da specchio al sentire umano, e sì, qualche volta ci fanno pure fare un bel piantino. Siete pronti a tutto questo?

1) La La Land

now tv

Ricordato come uno dei migliori film romantici degli ultimi anni, La La Land è molto più di tutto questo. Inno ai folli sognatori dalle notti insonni, affamati d’arte e di meraviglia, Mia e Sebastian sono i protagonisti di questa bellissima storia d’amore che Sky Cinema ha aggiunto al catalogo Now Tv solo dal mese di febbraio.

Aspirante attrice lei e pianista con il sogno di aprire un jazz club tutto suo lui, La La Land si serve di un cast sublime in cui primeggiano Emma Stone e Ryan Gosling per raccontarci una storia di coraggio e speranza che rimette ai sogni la più alta forma d’amore dell’intero racconto. Destinati ad amarsi, o forse ancor più a incontrarsi, Mia e Sebastian si barcamenano in una Los Angeles scintillante pronta a inghiottirli: in un’altalena perpetua tra una cocente illusione e un’attesa conferma.

Il brillante musical diretto da Damien Chazelle vincitore di 6 premi Oscar conquista per la sua dichiarata vocazione per l’immaginifico che, con i suoi salti estemporanei dalla mente fino allo spazio, ci nutre di tutta la creatività di cui gli stessi protagonisti si cibano, permettendoci di empatizzare con appassionato coinvolgimento con loro: abbracciando noi stessi nello specchio delle loro colorate avventure.

2) Piccole Donne

now tv

Di tutti i film e le serie tv usciti lo scorso anno, Piccole Donne ha sicuramente lasciato il segno nei nostri cuori candidandosi come uno dei film romantici più dolci degli ultimi anni. Se siete rimasti estasiati dalla visione al cinema, ora è possibile rivedere o guardare per la prima volta il film di Greta Gerwig in streaming direttamente su Sky Cinema grazie all’ausilio di Now Tv.

Settimo adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Louisa May Alcott, Piccole Donne si serve di un cast strepitoso che vede come protagonisti Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, Laura Dern, Timothée Chalamet, Meryl Sreep, Bob Odenkirk, Louis Garrel e molti altri ancora.

Storia di quattro sorelle adolescenti molto diverse tra loro, Piccole Donne è un racconto di sorellanza, amore e desideri capace di trasportarci nella mente appassionata delle sue protagoniste rendendoci intimamente partecipi delle bellezze e ingiustizie della loro esistenza.

Applaudito dalla critica, apprezzatissimo dal pubblico, Piccole Donne subisce il confronto con la precedente versione cinematografica del 1994 promuovendosi come coesistente rappresentazione di una storia tanto bella quanto immortale come quella di Louisa May Alcott. Sarà onere di noi spettatori decretare per quale delle due più recenti pellicole batterà di più il nostro cuore.

3) Harry, ti presento Sally…

Se parliamo di film romantici non possiamo assolutamente esimerci dal citare Harry, ti presento Sally… una delle pellicole che più hanno fatto scuola nel campo delle commedie romantiche: cult indimenticabile di ogni generazione ora disponibile in streaming su Sky Cinema, direttamente su Now Tv.

<<Uomini e donne non possono essere amici, perché il sesso ci si mette sempre in mezzo.>> Sono queste le celeberrime parole che Harry ha sempre sostenuto a gran voce nei suoi cinici discorsi sull’amore e sulla vita. Di tutt’altro avviso è invece Sally: aspirante giornalista dal carattere ottimista pronta a confutare ogni singola affermazione pregna di negatività di Harry. Eccoli: un uomo e una donna che non potrebbero affatto essere più diversi di così, questi sono Harry e Sally.

Protagonisti indiscussi di un racconto che si staglia lungo 12 anni, Harry e Sally attraverseranno insieme moltissime fasi delle loro rispettive esistenze tenendo ben salda, come se si trattasse di un’autentica àncora di salvezza, la loro fedele amicizia.

Tra risate sguaiate, pianti inconsolabili, spalle su cui piangere e abbracci ristoratori, Harry, ti presento Sally… è la storia di un amore autentico e ineguagliabile che si insinua, si affianca e cresce silenziosamente nelle vite dei due protagonisti lasciandoci con un finale degno di tutti i film romantici per cui facciamo il tifo.

4) Yesterday

Sulle note dei Beatles e sullo sfondo di un’Inghilterra cha ha perso i ricordi dei fab four, Jack Malik si sveglia un giorno scoprendo di essere l’unica persona al mondo a ricordarsi ancora dei Beatles in una terra che dopo un blackout ne ha scordato per sempre l’esistenza.

Pessima notizia per il mondo intero, ma ottima per Jack Malik, il cantante fallito protagonista di questa pellicola che, grazie agli esiti del blackout generale potrà far sue le canzoni dei Beatles e sbarcare il lunario.

Irriverente, ironico ma dolcissimo, Yesterday sbeffeggia la beatlesmania ricordandoci allo stesso tempo il valore dell’eternità e di quanto i sentimenti, se sinceri, possano essere immortali. Così come i Beatles hanno incantato generazioni intere, allo stesso modo l’amore tra Jack Malik e Ellie ha il potere, se perseguito con passione e determinazione, di percorrere chilometri, distruggere i limiti, superare gli ostacoli e farsi grande: eterno come i Beatles.

Commedia musicale al servizio del romanticismo, Yesterday è uno dei film romantici presenti su Sky Cinema grazie alla piattaforma streaming Now Tv che nessun sognatore che si rispetti dovrebbe mai perdersi. Fan dei Beatles e fan dell’amore: di qua!

5) Io e Annie

now tv

Vedere o rivedere quello che è stato definito il manifesto cinematografico di Woody Allen, nonché una delle migliori commedie di tutti i tempi, è sicuramente una delle scelte immancabili che possiate mai prendere se siete abbonati a Now Tv. Vincitore di 4 Premi Oscar, Io e Annie è una narrazione autentica e vivace dei rapporti romantici.

Senza fronzoli o canonicità, Io e Annie ci racconta come siamo e come spesso ci comportiamo quando viviamo una relazione d’amore impossibilitata alla crescita. Riflessioni sulla vita e sulla morte si affacciano in questo intricato ballo di nevrosi e dolcezze che porteranno il protagonista a interrogarsi, rispondersi e poi voltare nuovamente pagina – per poi ricaderci – sui motivi che hanno portato alla conclusione della sua storia d’amore con Annie Hall.

Sky Cinema ci dà l’opportunità di comprendere e conoscere il genio di Allen grazie alle moltissime pellicole che ne affollano la piattaforma streaming Now Tv, ma se quello che state cerando è un primo punto per cominciare ad affacciarsi sulle sue opere, la linea di partenza è senza ombra di dubbio rappresentata da Io e Annie.

Un film d’amore che scardina l’amore: una commedia sulle gioie e malumori delle relazioni amorose, beffa dei film romantici che ci lascia con uno degli insegnamenti più dolci di sempre. Per quanto pazzo, irrazionale o assurdo sia, ognuno di noi sarà sempre alla ricerca d’amore, e non c’è verità più tagliente di questa.

6) Becoming Jane

Anne Hathaway, James McAvoy e Maggie Smith sono parte del meraviglioso cast che ha reso Becoming Jane un film imperdibile. Pellicola biografica che ripercorre la gioventù della celebre autrice Jane Austen, magistralmente interpretata da Anne Hathaway, Becoming Jane è un racconto emozionante e catartico del genio e della scrittrice più influente del XIX secolo.

Immersa nella campagna dell’Hampshire, Jane farà della lettura pungente della società in cui è immersa la sua più grande arma datole in dotazione dalla vita. Sarcastica, disillusa: una donna contro, come è stata spesso soprannominata.

In questa sorta di prequel di Orgoglio e Pregiudizio, dove ancor prima che Elizabeth Bennet la vera protagonista è la brillante penna che l’ha resa iconica, ovvero Jane Austen, Becoming Jane non è nient’altro che il romantico romanzo dell’eroica vita della scrittrice inglese.

Disponibile anch’esso sulla piattaforma streaming video di Sky, Now Tv, la pellicola di Julian Jarrold non pretende di farsi baluardo dell’autentica veridicità storica della vita dell’autrice, quanto piuttosto delle sfumature dell’animo e coloriture dell’essenza di Jane Austen quando, ancora ragazza sognava il grande amore ma ripudiava i dogmi impostole dalla società.

7) Notting Hill

notting hill

Cult di due generazioni, Notting Hill è uno dei film romantici più iconici di tutti i tempi: d’altronde non potrebbe essere altrimenti per una commedia del 1999 che annovera nel suo cast Hugh Grant e Julia Roberts.

William Thacker è un avvenente seppur anonimo proprietario di una libreria specializzata in libri di viaggi immerso nel coloratissimo e pittoresco quartiere di Notting Hill. Una mattina come tante la famosissima attrice Anna Scott, interpretata da Julia Roberts all’apice della sua carriera, varca la soglia della libreria di William e da qual giorno niente sarà più lo stesso.

Vittime di un colpo di fulmine, i due protagonisti cercheranno di barcamenarsi tra la popolarità di lei e il senso di inadeguatezza di lui, nella speranza di riuscire ad amarsi come desiderano nonostante le sostanziali differenze che li contraddistinguono e l’insistenza dei paparazzi.

Insomma: un cast stellare e una storia d’amore ricordata come una delle più belle che il cinema ci abbia mai fatto conoscere sono due ottimi motivi per ringraziare Sky Cinema della romantica opportunità che attraverso la piattaforma streaming di Now Tv avrete il piacere di regalarvi.

Una corsa disperata verso l’amore della propria vita con Gimme Some Lovin’ dei The Spencer Davis Group è un assaggio di tutto quello che vi serve per assaporare la spregiudicata spontaneità di Notting Hill.

8) Ritratto della giovane in fiamme

now tv

Sky Cinema e Now Tv ci regalano l’opportunità di vedere finalmente in streaming Ritratto della giovane in fiamme, pellicola delicatissima considerata come la più apprezzata dalla critica del 2019, anno in cui il film è stato presentato al Festival di Cannes prima e nei nostri cinema dopo.

Marianne è una promettente pittrice quando un giorno viene chiamata a lavorare su un’isola della Bretagna con il fine di fare un ritratto alla giovane Héloise, promessa in sposa a un nobile di Milano. I patti sono questi: solo quando il quadro sarà completato Héloise dovrà sposarsi. Assoldata dai suoi genitori, Marianne dovrà quindi fingere di essere la nuova dama di compagnia della giovane al fine di memorizzare il suo volto e dipingerlo una volta tornata a casa dalle loro lunghe passeggiate. Amiche, complici e infine amanti, le due ragazze suggelleranno ben presto un legame indissolubile che porterà Marianne a svelare l’inganno e Héloise ad ammettere i suoi sentimenti. Quel che accadrà dopo lo scoprirete da voi.

Ritratto della giovane in fiamme è propriamente il ritratto di due giovani ardenti d’amore che dovranno far fronte ai loro sentimenti e una società che non ha spazio per loro. Con uno sguardo intimistico e un’estrema ricercatezza estetica, Ritratto di una giovane in fiamme è la quarta riuscitissima pellicola di Céline Sciamma che non dovreste assolutamente farvi sfuggire.

9) Quattro matrimoni e un funerale

Film del 1994 disponibile ora in streaming su Sky Cinema, Quattro matrimoni e un funerale è l’ennesimo cult cinematografico di cui Now Tv si pregia. Primo film in assoluto con cui Hugh Grant si consacrò alla fama internazionale, Quattro matrimoni è un funerale riuscì con un budget iniziale di soli 3 milioni di dollari a incassarne 45 aggiungendo un tassello importante nella storia della commedia inglese.

Charles è un dongiovanni incallito, amante delle belle donne e ritardatario cronico: viziato ed egoista, ma ha anche dei difetti. Vittima involontaria del turbinio infinito dei matrimoni, il protagonista si troverà a partecipare in compagnia dei suoi amici a una sequela di diversi eventi sociali. Proprio durante uno dei tanti ricevimenti incontrerà Carrie, una misteriosa e affascinante donna americana con la quale la sera stessa passerà la notte insieme per poi salutarla il giorno seguente, di ritorno verso casa.

Sarà proprio nell’arco di quattro matrimoni e un funerale che Carrie e Charles potranno dar seguito a quella prima scintilla, perseguendo tra ostacoli e spontaneità, il dolce sentimento che poco alla volta comincia a crescere e farsi spazio nei loro cuori.

10) Last Christmas

now tv

Natale è finito, ma i film romantici non seguono stagionalità ed è proprio per questo che Last Christmas merita una chance.

Con Henry Golding ed Emilia Clarke, nota ai più per il ruolo di Daenerys Targaryen nella serie tv Game of Thrones (tra l’altro, che fine ha fatto il sesto libro della saga? Ecco cosa risponde George R.R. Martin) Last Christmas prende vita proprio dall’omonima canzone degli Wham! rendendo letterale quel ‘Last Christmas I gave you my heart…’.

Natale al tempo della Brexit. Non è proprio così che ci immaginavamo potesse cominciare una commedia romantica, eppure Last Christmas ha il potere di generare un sentimento nuovo mixando differenti e apparentemente incompatibili registri narrativi. Dalla commedia grottesca al tragicomico, dal dramma all’assurdo, la pellicola diretta da Paul Feig ci racconta di come la vita possa darci spesso delle seconde opportunità che dovremmo solo trovare il coraggio di cogliere.

Kate è una goffa e sfortunata ragazza che lavora come elfo in un negozio permanente di decorazioni natalizie: dedita all’alcol e alle scelte sbagliate, sarà il fortuito ma non affatto casuale incontro con Tom a darle la giusta spinta che le servirà per imparare ad amarsi di più e inseguire il sopito sogno della sua infanzia: diventare una cantante.

Disponibile su Now Tv, Last Christmas è l’ottavo e ultimo film di Emilia Clark, nota maggiormente per la sua carriera nel campo delle serie tv ma sempre più affermata attrice cinematografica.

Allora, avete deciso in compagnia di quale film passerete il vostro San Valentino?

Written by Claudia Balmamori

Ho finito Netflix.

La classifica delle 10 Serie Tv più viste secondo TvTime la scorsa settimana (1-7 febbraio)

Fargo

La seconda stagione di Fargo è davvero tanto inferiore alla prima?