Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Catherine Zeta-Jones non si aspettava che Wednesday sarebbe diventata un fenomeno globale

Catherine Zeta-Jones non si aspettava che Wednesday sarebbe diventata un fenomeno globale

Wednesday è la serie dei record: è il suo il miglior debutto in assoluto sulla piattaforma di streaming, dal momento che è riuscita a battere anche Stranger Things. Nessuno, quando questo nuovo progetto di Tim Burton è stato annunciato un paio di anni fa, si sarebbe mai aspettato che lo show ottenesse un tale successo. A due mesi di distanza dall’arrivo sulla piattaforma di streaming la scena del ballo di Mercoledì è ancora virale sui social e la serie figura ancora tra le più viste su Netflix. Un risultato senza precedenti che darà sicuramente un’enorme spinta alla carriera di Jenna Ortega. La giovane attrice, che ha debuttato in una serie di Disney Channel, si era già fatta notare in diversi film e in You ma adesso grazie al personaggio di Mercoledì Addams è diventata una stella.

A quanto pare nemmeno Catherine Zeta-Jones credeva che Wednesday sarebbe diventata un tale successo.

L’attrice nella serie tv targata Netflix ha interpretato l’iconico personaggio di Morticia Addams, già portato sullo schermo da Angelica Houston nei celebri film degli anni ’90. Catherine Zeta-Jones ha partecipato insieme al marito Michael Douglas all’evento BAFTA Annual Burns Bash, che si è tenuto giovedì a Santa Monica. In questa occasione è stata intervistata da Ross King e ha avuto modo di parlare dei grandi risultati ottenuti da Wednesday negli ultimi mesi. Ecco cosa ha detto:

Quando Tim Burton mi ha chiesto di farlo, ho pensato ‘Qualunque cosa tu voglia che faccia, Tim!’ e poi l’idea di interpretare Morticia, che è un personaggio così iconico, meraviglioso e interessante era meravigliosa. Si è rivelato molto meglio di quanto chiunque si aspettasse. Jenna Ortega è semplicemente meravigliosa come Mercoledì e vedere la sua storia attraverso gli occhi di Tim Burton è molto divertente. Sono davvero felice di farne parte, devo ammetterlo.”

Ha raccontato che non appena le è stata proposta da Tim Burton la possibilità di vestire i panni dell’affascinante madre di Mercoledì Addams, ha accettato senza esitare. Era infatti molto entusiasta di poter lavorare con il famoso regista e le piaceva l’idea di accettare la difficile sfida di interpretare un personaggio così conosciuto e amato. A questo punto Michael Douglas si è intromesso per lodare il lavoro che ha fatto sua moglie in Wednesday. Ha detto infatti: “È stata straordinaria nei panni di Morticia, davvero straordinaria!” Catherine Zeta-Jones però ha attribuito tutto il successo della serie tv al connubio vincente di Jenna Ortega e del visionario Tim Burton. Alla fine ha ammesso che i risultati ottenuti dallo show dedicato a Mercoledì Addams hanno superato ogni sua più rosea aspettativa e che è davvero felice di farne parte.

È stato proprio il grande successo ottenuto da Wednesday a spingere Netflix a rinnovare la serie per una seconda stagione.