Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mercoledì torna su Netflix: la seconda stagione è ufficiale

Mercoledì torna su Netflix: la seconda stagione è ufficiale

Mercoledì (Wednesday in originale), la nuova serie firmata Tim Burton, arrivata a novembre Netflix ha conquistato gli appassionati della Famiglia Addams e non solo.

Dai toni teen-drama (qui la classifica dei migliori teen su Netflix) e mistery, la serie ci mostra una Mercoledì adolescente che frequenta la Nevermore Academy, scuola per reietti, ovvero per chi come lei ha dei poteri.

Mercoledì torna sui nostri schermi con la seconda stagione: Netflix ha ufficialmente rinnovato la serie con protagonista Jenna Ortega.

Netflix annuncia il rinnovo di Mercoledì con un video

Attraverso i suoi canali social Netflix ha annunciato il rinnovo della serie per la seconda stagione.

La piattaforma ha condiviso la notizia attraverso un video in cui si vedono scene della prima stagione:

“Nelle ultime settimane mi hanno daro la caccia, sono stata perseguitata e imitata milioni di volte in tutto l’internet. È stata una vera tortura. Grazie.”

Secondo quanto riporta What’s on Netflix, Alfred Gough e Miles Millar, showrunner della serie, hanno commentato il rinnovo dicendo:

“È incredibile aver potuto creare una serie che ha conquistato spettatori in tutto il mondo. Siamo contenti di poter continuare il tortuoso viaggio di Mercoledì nella seconda stagione. Non vediamo l’ora di immergerci in una nuova stagione ed esplorare il mondo tenebroso di Nevermore.”

Non sappiamo quando vedremo nuovamente Mercoledì su Netflix, dato che al momento non è stata condivisa alcuna data di rilascio.

Con questo rinnovo è stata smentita molto rapidamente la notizia rilasciata qualche giorno fa: si diceva infatti che la seconda stagione di Mercoledì sarebbe potuta arrivare su Amazon Prime Video. Al momento non sono previsti degli spin-off per ampliare il franchise ma Peter Friedlander, un dirigente della piattaforma streaming, è ottimista in merito.

La serie Netflix si focalizza su Mercoledì Addams: nel corso degli episodi si trova a dover gestire i suoi poteri psichici, risolvere gli omicidi che terrorizzano la comunità locale, scoprire un mistero che riguarda i suoi genitori.

Rivedremo sicuramente Jenna Ortega nei panni di Mercoledì Addams. Dopo l’uscita della serie l’attrice ha guadagnato molti follower su Instagram.

Non sappiamo chi del cast è stato confermato per la seconda stagione.

Nella prima abbiamo visto Catherine Zeta-Jones (Morticia Addams), Luis Guzman (Gomez Addams), Emma Myers (Enid), Percy Hynes White (Xavier), Hunter Doohan (Tyler), Isaac Ordonez (Pugsley Addams), Gwendoline Christie (la preside Larissa Weems), Riki Lindhome (la dottoressa Valerie Kinbott), Jamie McShane (lo sceriffo Donovan Galpin), Fred Armisen (zio Fester) e Christina Ricci (la professoressa Marylin Thornhill).

La serie ha riscosso molto successo, tanto da essere nella classifica globale delle 10 serie più viste sin dalla settimana del suo debutto.

Che ne pensi di questo rinnovo? Sei curioso di scoprire cosa succederà a Mercoledì e agli altri protagonisti?