Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Mercoledì batte Stranger Things 4 come miglior debutto su Netflix

Mercoledì batte Stranger Things 4 come miglior debutto su Netflix

Mercoledì (Wednesday in originale), arrivata su Netflix, ha catturato l’attenzione degli appassionati della Famiglia Addams, e non solo. Puoi scoprire cosa ne pensiamo leggendo la nostra recensione.

La serie è riuscita a conquistare gli spettatori tanto da battere come miglior debutto di una serie in lingua inglese un altro prodotto Netflix di grande successo, ovvero Stranger Things.

Mercoledì totalizza più di 340 milioni di ore viste nella settimana di debutto, battendo Stranger Things 4

Come riporta Forbes, Mercoledì ha battuto il record della quarta stagione di Stranger Things come miglior debutto nella prima settimana di disponibilità sulla piattaforma streaming.

Dal 23 novembre, giorno del suo arrivo su Netflix, la serie sulla ragazza Addams ha ottenuto 341,23 milioni di ore viste. Secondo le statistiche, Mercoledì risulta a oggi al primo posto della Top 10 nei 93 Paesi del mondo in cui Netflix è attivo, Italia inclusa.

Stranger Things 4 aveva totalizzato 335,01 milioni di ore viste nella settimana 30 maggio – 5 giugno 2022. La quarta stagione dei fratelli Duffer mantiene comunque il titolo come serie tv di Netflix in lingua inglese più vista nei primi 28 giorni sulla piattaforma, con 1.35 miliardi di ore viste.

Mercoledì è seguita da 1899 (nuova serie degli ideatori di Dark) con quasi 88 milioni di ore viste, la stagione 5 di The Crown (42,4 milioni di ore), la stagione 5 di Dead to Me (33.3 milioni di ore) e la stagione 4 di Manifest (21,6 milioni di ore).

Il primo posto in assoluto come miglior debutto, però, spetta a Squid Game, che durante la sua prima settimana è stato visto per 571,8 milioni di ore. Nei primi 28 giorni sulla piattaforma Squid Game ha raggiunto 1.65 miliardi di ore viste.

Vedremo la seconda stagione di Mercoledì?

Gli ottimi risultati in termini di ascolti fanno pensare che Netflix ordinerà il rinnovo alla seconda stagione per Mercoledì.

Ancora non c’è nulla di ufficiale, ma gli showrunner Alfred Gough e Miles Millar hanno parlato di cosa vorrebbero per la seconda stagione. I due sceneggiatori sono produttori esecutivi insieme a Tim Burton, che ha anche diretto quattro episodi della serie.

La serie, dai toni teen-drama (qui la classifica dei migliori teen su Netflix) e mistery, racconta la storia di Mercoledì Addams e le sue vicende da studentessa presso la Nevermore Academy.

Nel corso della prima stagione Mercoledì si destreggia tra i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima.

Protagonista nel ruolo di Mercoledì è Jenna Ortega, mentre a interpretare i membri della famiglia Addams troviamo Luis Guzmán (Gomez), Catherine Zeta-Jones (Morticia), Victor Dorobantu (Mano), Issac Ordonez (Pugsley).

Nel cast anche Christina Ricci (Marilyn Thornhill), Gwendoline Christie (Larissa Weems), Riki Lindhome (Dr. Valerie Kinbott), Jamie McShane (Donovan Galpin), Hunter Doohan (Tyler Galpin), Percy Hynes White (Xavier Thorpe), Emma Myers (Enid Sinclair), Joy Sunday (Bianca Barclay).