Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » WandaVision – In lavorazione uno spin-off con protagonista Kathryn Hahn

WandaVision – In lavorazione uno spin-off con protagonista Kathryn Hahn

WandaVision è la miniserie Marvel che ha conquistato moltissimi spettatori nel mondo, tanto da mandare in crash Disney+ con il settimo episodio, e che piace anche a chi non ama i supereroi. La prima stagione si è conclusa e ci si domanda se vedremo nuovi episodi: l’attrice protagonista Elizabeth Olsen è certa che non ci sarà una seconda stagione. Ritroveremo Wanda, in qualità di Scarlett Witch, nel secondo film dedicato a Dr Strange, dal titolo Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Non avremo una seconda stagione ma potremmo avere uno spin-off: Variety ha rivelato in esclusiva che i Marvel Studios hanno in lavorazione una serie spin-off con protagonista Agatha Harkness, sempre per Disney Plus. Ecco i dettagli.

WandaVision: in arrivo una dark comedy con Agatha come protagonista?

Variety riporta di aver saputo da fonti che uno spin-off di Wandavision è in lavorazione per Disney Plus. Uno spin-off che vede protagonista l’attrice Kathryn Hahn, che nella serie Marvel interpreta il ruolo dell’impicciona vicina di Wanda e Visione, Agnes, che si rivela essere Agatha Harkness, potente strega determinata a rubare i poteri di Wanda.

In questa serie spin-off, dunque, Hahn riprenderebbe il ruolo di Agatha Harkness interpretato nella serie madre. Lo spin-off è descritto come una dark comedy, anche se la trama effettiva rimane segreta.

A dirigere questo nuovo progetto sarebbe Jac Schaeffer, sceneggiatrice e regista che ha creato Wandavision, che nella serie spin-off sarebbe sceneggiatrice e produttrice esecutiva.

Con tutti i progetti in sviluppo, i Marvel Studios non hanno detto niente in merito a questo spin-off. I rappresentanti di Schaeffer e Hahn non hanno risposto alla richiesta di Variety di commentare la notizia.

Dunque non c’è una ufficialità e certezza assoluta della realizzazione di questa serie spin-off. Al momento, quindi, possiamo solo attendere di poter presto scoprire maggiori informazioni.

Per Kathryn Hahn Wandavision è stato il suo debutto nell’universo Marvel. Il suo personaggio ha conquistato il pubblico, compresi i figli dell’attrice, fan della Marvel. Hahn ha infatti rivelato che i suoi due figli «ora sono più gentili con me». Per il ruolo di Agnes / Agatha l’attrice ha conquistato una nomination ai Premi Emmy 2021, come miglior attrice non protagonista in una miniserie. La serie stessa è stata candidata come Miglior miniserie.

Wandavision: la serie Marvel che racconta la storia di Wanda e Visione

WandaVision racconta la storia di Wanda Maximoff / Scarlet Witch e Visione, che vivono una vita idilliaca nella tranquilla cittadina di Westview, nel New Jersey. Le vicende hanno luogo dopo gli eventi di Avengers: Endgame, film uscito nelle sale cinematografiche nel 2019. Le nove puntate della serie vedono un percorso di trasformazione di Wanda, alla scoperta dei suoi veri poteri.

La trama della serie attraversa varie epoche televisive e stili diverse e i due protagonisti cercano di preservare la loro felicità e il loro amore. Visione si rende conto, però, che quel che sta vivendo è un’illusione e che Wanda tiene sotto controllo l’intera cittadina con la sua magia. Nel mentre Monica Rambeau, capitano dello S.W.O.R.D, Jimmy Woo, agente dell’FBI, e Darcy Lewis, astrofisica, indagano su un campo elettromagnetico che circonda Westview.

Nel cast insieme a Hahn troviamo Elizabeth Olsen (Wanda / Scarlet Witch), Paul Bettany (Visione), Debra Jo Rupp (Sharon Davis), Fred Melamed (Todd Davis), Teyonah Parris (Monica Rambeau), Randall Park (Jimmy Woo), Kat Dennings (Darcy Lewis), Evan Peters (Ralph Bohner).

Che ne pensate di un possibile spin-off? Vi è piaciuta Kathryn Hahn nei panni di Agnes / Agatha Harkness in WandaVision?

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv