Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tom Hanks, racconta il momento più imbarazzante della sua carriera: «Eravamo ridicoli»

Tom Hanks, racconta il momento più imbarazzante della sua carriera: «Eravamo ridicoli»

Nel corso di una puntata del Graham Norton Show, Tom Hanks ha rivelato al pubblico quale sia stato il momento più imbarazzante della sua carriera. L’attore, durante la suddetta intervista, ha detto di vergognarsi ancora ora di quel determinato momento. Ha dunque ricordato lo space drama di Ron Howard Apollo 13, uscito nel 1995, dove ha prestato il volto al personaggio di Jim Lovell, ossia il comandante della missione. Qui, il suo personaggio si è trovato a gestire dei problemi con un serbatoio d’ossigeno. Il momento imbarazzante, secondo Tom Hanks, è avvenuto proprio durante le riprese di una scena divenuta in seguito iconica, ossia quella in cui Lovell pronuncia la frase: “Houston, abbiamo un problema”. Stando a quanto riportato da BestMovie, queste sono le parole dell’attore a tal proposito: “Kevin Bacon, Bill Paxton e io stavamo interpretando il momento drammatico subito dopo quella frase e dovevamo andare su e giù grazie a una serie di sostegni che simulavano l’assenza di peso“. Mentre si trovata sospeso con un’imbracatura, Tom Hanks si è tuttavia accorto che qualcuno in quel momento stava visitando il set: il vero Jim Lovell.

Il momento più imbarazzante della carriera di Tom Hanks riguarda una delle scene più iconiche

Tom Hanks ha quindi continuato il suo racconto, aggiungendo: “Eravamo assolutamente ridicoli, e quando ho guardato giù ho visto che c’era Jim a osservarci. Non mi sono mai sentito così stupido in vita mia“. Fortunatamente, Jim Lovell ha apprezzato così tanto il film da accettare persino di parteciparvi con un breve cameo. Ricordiamo, infatti, che possiamo vederlo vestire i panni del capitano della nave di recupero USS Iwo Jima. L’attore ha quindi raccontato come uno dei momenti più iconici dei suoi film, sia diventato per lui uno dei più imbarazzanti della sua intera carriera. Fortunatamente, nonostante la momentanea vergogna, “tutto è bene quel che finisce bene”, e quell’imbarazzo non ha portato a nulla di negativo.

Tom Hanks ha raccontato di quando Jim Lovell ha visitato il set di Apollo 13

Lo stesso attore, già qualche tempo fa, ha anche raccontato di aver partecipato ad alcuni film che odia. Nel suo romanzo d’esordio, intitolato The Making of Another Major Motion Picture Masterpiece, ha infatti scritto: “Ok, ammettiamolo. Tutti abbiamo visto film che odiamo. Ho preso parte ad alcuni film che odio. Avrai visto alcuni dei miei film che avrai odiato“.