Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » È ufficialmente finita: The Winchesters non trova una nuova casa

È ufficialmente finita: The Winchesters non trova una nuova casa

Brutte notizie (di nuovo) per i fan di The Winchesters. Dopo la notizia, giunta circa un mese fa, della cancellazione della serie dopo una sola stagione da parte della CW, pare che anche gli sforzi di Warner Bros. per trovargli una nuova casa siano falliti. Insomma, questa volta il prequel di Supernatural sembra essere davvero arrivato al capolinea.

Se Supernatural ci aveva narrato per ben quindici stagioni, sulle note di Carry on Wayward Son, le vicende dei fratelli Sam (Jared Padalecki) e Dean Winchester (Jensen Ackles), il prequel era incentrato sull’incontro tra i loro genitori, John Winchester (Drake Rodger) e Mary Campbell (Meg Donnelly), impegnati a salvaguardare la loro nascente relazione e al contempo a combattere le forze del male. Debuttato negli USA l’11 ottobre del 2022, due anni dopo il finale della serie madre, The Winchesters è stato l’unico dei tanti progettati spin–off di Supernatural a superare la prova dell’episodio pilota e ad andare effettivamente in onda, per un totale di 13 episodi. Inoltre, Jensen Ackles in persona, oltre a tornare nei panni di Dean Winchester come voce narrante, figura tra i produttori esecutivi della serie insieme alla moglie e attrice Danneel. In Italia, la serie è attualmente inedita.

Nonostante un indice di ascolti tutt’altro che negativo, lo scorso aprile è arrivata la notizia della cancellazione di The Winchesters da parte della CW, cancellazione che rientra in un deciso cambio di rotta del network in seguito ad una nuova gestione. Tuttavia, i diritti della serie erano stati ben presto messi in vendita da Warner Bros., alla ricerca di una possibile nuova casa di produzione cui affidare il progetto. Lo stesso Jensen Ackles non ha perso tempo, impegnandosi in prima persona promuovendo una vera e propria campagna per salvare il prequel di Supernatural, lanciando l’hashtag #SaveTheWinchesters. Purtroppo,  a quanto pare l’impegno non è stato sufficiente.

Warner Bros. non è riuscita a trovare una nuova casa per The Winchesters: non ci sarà una seconda stagione

Secondo quanto riportato da Deadline, i tentativi di Warner Bros. Television di trovare un altro network o un’altra piattaforma streaming per The Winchesters sono falliti. Dopo la cancellazione da parte della CW, infatti, lo studio di produzione avrebbe vagliato diverse opzioni, ma, dopo aver esaurito tutte le possibilità, avrebbe deciso di mettere fine alla ricerca. Nonostante la campagna per salvarla, dunque, la serie non avrà una seconda stagione.

Nei piani dell’interprete di Dean Winchesters e del produttore e sceneggiatore della serie Robbie Thompson, The Winchesters sarebbe dovuto essere solo il primo passo di un progetto più ampio per espandere il franchise della serie madre e, addirittura, avrebbe dovuto rappresentare un possibile aggancio per un futuro revival di quest’ultima. Per il momento, né Ackles, né Thompson, né i membri del cast hanno commentato la notizia. Purtroppo, con il fallimento del prequel, i tentativi di espandere il franchise di Supernatural si sono, almeno per il momento, arenati.

Non solo The Winchesters: Le 5 migliori Serie Tv simili a Supernatural