Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Walking Dead: rilasciata una nuova foto di Negan con sua moglie Lucille [FOTO]

The Walking Dead: rilasciata una nuova foto di Negan con sua moglie Lucille [FOTO]

The Walking Dead, giunta ormai alla decima stagione, è alle battute finali: questa affermazione potrebbe avere un doppio senso, perché a quanto dice Scott Gimple la serie avrà un seguito in chiave comedy: trovate i dettagli di questo sconcertante progetto qui. Chissà se a raccogliere l’eredità della serie survival horror più famosa di tutti i tempi sarà The Last of Us (che ha appena cambiato regista su iniziativa di HBO): qui vi abbiamo parlato dell’imminente uscita della serie tratta dai videogiochi e di alcuni problemi che potrebbe incontrare al suo rilascio, dovuti al fatto di dover uscire in contemporanea con l’ultima stagione di The Walking Dead.

La serie ci lascerà dunque molto presto: chissà se, per quel momento, avrà risolto tutti i suoi misteri o resteremo con più risposte di prima. Un mistero in particolare, relativo a un personaggio, dura da ben quattro anni e ve ne abbiamo parlato qui. Ancora molti misteri, però, avvolgono uno dei personaggi più odiati e insieme amati di The Walking Dead: un personaggio complesso, dalle mille sfaccettature, che ha raccolto il testimone di protagonista dopo l’abbandono della serie da parte di Andrew Lincoln, interprete di Rick Grimes.

Stiamo parlando naturalmente di Negan, il personaggio meravigliosamente interpretato d Jeffrey Dean Morgan. Nella seconda parte della decima stagione, che uscirà il mese prossimo, l’ultimo episodio dei sei in uscita si chiamerà Here’s Negan, Ecco Negan, e svelerà alcuni aspetti del passato del personaggio. In particolare il suo legame con la moglie morta, Lucille, che sarà interpretata dalla reale moglie di Jeffrey Dean Morgan, Hilarie Burton.

I lettori dei fumetti di The Walking Dead lo sanno già: Negan e Lucille erano una coppia affiatata e innamorata, prima della pandemia di zombie che ha cambiato per sempre il mondo. A Lucille viene diagnosticato il cancro, il che porta la coppia sull’orlo della crisi: Negan arriva anche a tradire la moglie, proprio quando lei aveva più bisogno di lui. Si trovavano entrambi all’ospedale, nel momento dell’esordio dell’inspiegabile epidemia di zombie. Dopo la morte della moglie, Negan continua a farla vivere nella sua inseparabile mazza da baseball, strumento con cui seminerà il terrore nel mondo post virus e assumerà la leadership del gruppo da lui stesso denominato I Salvatori.

Nell’ottava stagione di The Walking Dead Negan si confidava con Gabriel, confessando il suo rimorso per aver tradito la moglie nel momento in cui aveva più bisogno di lui e per averla delusa. Nei flashback in cui vedremo il passato di Negan a interpretare Lucille sarà la reale moglie di Jeffrey Dean Morgan, Hilarie Burton. L’attrice ha condiviso su Instagram una foto dei due personaggi insieme in un momento di tenerezza: non vediamo l’ora di vedere la loro intesa sullo schermo come quella che si preannuncia già essere una delle coppie più amate di The Walking Dead.

La serie tornerà il prossimo 28 febbraio e l’episodio in cui vedremo il passato di Negan con Lucille, Here’s Negan, sarà trasmesso probabilmente ad aprile. Contestualmente alla foto che mostra la vita passata di Negan, AMC ha pubblicato anche un video della produzione dell’episodio: dalle immagini che vediamo si notano già le differenze con il fumetto.

Sembrerebbe che Lucille nell’episodio sia ancora cosciente durante lo scoppio dell’epidemia di zombie, mentre nel fumetto si trovava nella fase terminale della malattia e non era consapevole dello stravolgimento del mondo intorno a lei. Nel video infatti i due sono accovacciati a terra nascondendosi mentre i vaganti camminano accanto a loro. Vedremo se l’episodio affronterà anche la trasformazione di Negan in leader dei Salvatori e la creazione dell’arma Lucille.