in

The Last of Us – L’attesissima serie HBO insidiata da The Walking Dead?

The Last of Us 1200x675

The Last of Us, il survival game per PS3 e PS4 ambientato in un mondo post apocalittico di Nauhgty Dog, sarà presto trasformato in una serie tv dal network HBO. A traghettare il gioco per Playstation nel mondo delle serie tv sarà lo showrunner Craig Mazin, che ha già lavorato per HBO al piccolo capolavoro di Chernobyl, al quale si affiancherà il supporto del game director della serie di videogiochi, Neil Druckmann.

Naturalmente i fan del videogioco non vedono l’ora di vedere i loro antieroi finalmente in carne e ossa alle prese con le insidie di un mondo sull’orlo dell’estinzione: ma potrebbe esserci un problema rappresentato da un’altra serie, The Walking Dead.

Arrivata ormai alle battute finali, nonostante alcuni misteri ancora non risolti e molte questioni lasciate aperte (qui vi abbiamo parlato di un mistero che dura da oltre quattro anni), The Walking Dead terminerà la sua corsa nel 2022. Giusto in tempo per il debutto sul piccolo schermo di The Last of Us: il confronto tra la più longeva serie post apocalittica con gli zombie e la sua potenziale erede potrebbe deporre a svantaggio di quest’ultima.

The Last of Us Ellie & Guitar 640x360

Scott Gimple, chief content officer di The Walking Dead, rassicura sul fatto che non ci sarà eccessiva concorrenza con The Last of Us:

Penso che ci sia spazio per tutti, gli zombie e i diversi modi di raccontare storie di zombie. Guarderò entrambi. Spero che molte persone faranno la stessa cosa.

Vedremo se effettivamente le due serie non si sovrapporranno e quale momento sceglierà HBO per lanciare la sua nuova creatura. Le riprese non sono ancora cominciate e lo stato dei lavori è avvolto dal mistero: lo scorso 20 novembre HBO ha dato ufficialmente inizio alla lavorazione ma probabilmente le riprese non cominceranno prima dei primi mesi del nuovo anno.

Leggi anche – The Last of Us: Nikolaj Coster-Waldau non nega la possibilità di interpretare Joel?

Scritto da Giulia Vanda Zennaro

In un mondo popolato da Khaleesi, osa essere una Cersei Lannister.

vikings

The Plague Year – Arriva una nuova miniserie dal creatore di Vikings

the Act

La classifica delle 5 migliori Serie Tv disponibili attualmente sul catalogo italiano di Starzplay