Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Zerocalcare racconta The Mandalorian [FOTO]

Zerocalcare racconta The Mandalorian [FOTO]

Cosa ottieni se metti insieme una delle serie tv migliori del 2020 con il fumettista numero uno in Italia? Ovvero se The Mandalorian incontra Zerocalcare? Il fumettista, appassionato di serie tv, al punto che ha annunciato di recente che ne produrrà una sua per Netflix (trovate la notizia qui), ha realizzato per il sito Best Movie una serie di tavole in cui spiega a suo modo la serie ambientata nell’universo Star Wars. La serie è stata sulla bocca di tutti per l’intero 2020, complice anche la simpatia della mascotte Baby Yoda, che ha portato la rete a creare divertenti meme.

Le tavole di Zerocalcare con la storia di The Mandalorian si trovano nel primo numero di Best Streaming, la guida mensile alle piattaforme on demand dell’omonima testata. Qui trovate l’articolo originale con le tavole realizzate per la piattaforma che potete sfogliare.

Zerocalcare, fan di The Mandalorian, prova a spiegare la serie a sua madre, che naturalmente non comprende: ciò darà il via a una serie di divertenti incomprensioni che porteranno il fumettista a creare una nuova serie, Mi manda Loriano. L’artista ha espresso opinioni entusiaste in merito alla serie ambientata nell’universo di Star Wars:

“The Mandalorian ha regalato a noi fan della galassia lontana lontana quei 40 minuti di tregua a settimana nella miseria delle nostre esistenze infami.”

Nelle tavole vengono ripercorse le caratteristiche che hanno fatto della serie un prodotto così di successo per Disney+: dalle puntate autoconclusive al magnetico protagonista, l’eroe in incognito interpretato da Pedro Pascal e naturalmente l’adorabile e controverso Baby Yoda. Nonostante alcune polemiche che però non avevano a che fare direttamente con la serie (pensiamo al body shaming a Gina Carano e i suoi stessi scivoloni negazionisti), si può dire che The Mandalorian sia stata la serie del 2020.

Zerocalcare tenterà di rispondere alla domanda delle domande: vale la pena vedere The Mandalorian? Se ci ha realizzato una tavola lui, parrebbe proprio di sì.