Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Strappare lungo i bordi: arriva su Netflix la Serie Tv animata di Zerocalcare!

Strappare lungo i bordi: arriva su Netflix la Serie Tv animata di Zerocalcare!

Netflix non smette mai di stupirci e, approfittando della magica atmosfera natalizia (qui trovate la classifica dei 10 migliori episodi di Natale delle Serie Tv), ha pensato bene di darci una strepitosa notizia. É ufficiale: “Strappare lungo i bordi”, la Serie Tv animata di Zerocalcare sta arrivando sulla piattaforma streaming di Netflix!

Ad annunciarlo è stata la pagina Instagram ufficiale di Netflix Italia con un post contenente un breve teaser della Serie della durata di circa un minuto:

Ci arriva così la conferma per l’inizio della lavorazione della serie originale italiana di animazione scritta e diretta dal celebre fumettista Michele Rech, in arte Zerocalcare e prodotta da Movimenti Production in collaborazione con BAO Publishing.

Cosa sappiamo a riguardo? Oltre al titolo, sappiamo che non mancheranno anche Secco, Sarah, l’Amico Cinghiale ma soprattutto lui, l’inimitabile Armadillo a cui presterà la voce Valerio Mastrandea, considerato più che congeniale alla narrazione e al tono della storia. Inoltre, Zerocalcare al riguardo ha dichiarato:

Era tanto tempo che giravo attorno all’animazione, anche divertendomi molto a sperimentare, facendo tutto da solo. Al tempo stesso mi sarebbe piaciuto alzare l’asticella, sfruttare di più il mezzo video in termini di regia, di movimento, mantenendo però il mio linguaggio e i miei temi e continuando ad avere il controllo totale sulla storia.

Zerocalcare

E con queste parole, il talentuoso fumettista di Cortona ha elogiato Netflix, che ha reso possibile tutto ciò:

In questo senso Netflix mi ha messo in condizione di lavorare in un modo che tiene insieme tutti i piani: libertà assoluta nei contenuti e nei linguaggi, possibilità di collaborare con persone più capaci di me, per raccontare una storia su una piattaforma accessibile ormai praticamente a tutti. Speriamo che, tempo che esce la serie, il mondo esista ancora più o meno come lo conosciamo.

Insomma, una notizia bomba per gli appassionati dell’universo narrativo costruito in tutti questi anni dalla geniale matita di Zerocalcare. Un attesissimo esordio per cui sarà necessario pazientare ancora un po’ ma che siamo convinti ci lascerà a bocca aperta!

LEGGI ANCHE – La UEFA Champions League arriva in esclusiva su Amazon Prime Video!