Vai al contenuto
Announcement Ad
Home » News

The Haunting – Mike Flanagan gela ufficialmente i fan, è finita: «Quel capitolo della mia vita è chiuso»

Hill House
Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

The Haunting è la serie antologica di Netflix che ha conquistato pubblico e critica. Due sono le stagioni arrivate in streaming: The Haunting of Hill Housestoria di fantasmi e umano dolore, con protagonista la famiglia Crain, e The Haunting of Bly Manor, che racconta storie di paura ma anche storie d’amoreHill House è nella nostra classifica delle 10 migliori Serie Tv horror di sempre.

Ci sarà una terza stagione? Già in passato il creatore Mike Flanagan ne aveva parlato e di recente è tornato sull’argomento.

Mike Flanagan afferma che il capitolo della sua vita legato alla realizzazione di The Haunting è chiuso

Come riporta Screenrant, Mike Flanagan ha risposto a una domanda su Bluesky che gli chiedeva aggiornamenti in merito alla sua serie antologica The Haunting confermando che la serie non tornerà e che non sono quindi in programma nuove stagioni. Tuttavia, ha confermato che sta lavorando a diverse nuove serie per Prime Video. Dice:

Sto lavorando a una nuova serie su Amazon, ma sicuramente non sarà legata a The Haunting quel capitolo della mia vita è chiuso. Ma le nuove serie sono una bomba finora. La prima è CARRIE [di Stephen King]!

Dunque la dichiarazione di Flanagan sottolinea che ha abbandonato i suoi progetti creativi presso Netflix, il che significa che la serie The Haunting non continuerà per la terza stagione sotto la sua supervisione. In passato aveva dichiarato che avrebbe voluto che il terzo capitolo fosse The Haunting of Hell House.

The Haunting of Hill House è stato ispirato dal romanzo gotico di Shirley Jackson, L’incubo di Hill House. La stagione racconta la storia della famiglia Crain su due linee temporali diverse: quando la famiglia si è trasferita a Hill House e si è trovata a vivere eventi sovrannaturali, e poi nel futuro, quando i componenti si trovano ad affrontare i traumi del passato. The Haunting of Bly Manor, invece, è ispirata a Il giro di vite, racconto di Henry James. La stagione racconta la storia di una giovane donna che diventa la tata di due bambini in una casa inquietante nel Regno Unito.

Noi abbiamo redatto la Classifica di tutte le Serie Tv di Mike Flanagan, dalla peggiore alla migliore. Tra i nuovi progetti di Flanagan c’è l’adattamento televisivo di Carrie.