Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Haunting 3 ci sarà? Mike Flanagan rompe finalmente il silenzio

The Haunting 3 ci sarà? Mike Flanagan rompe finalmente il silenzio

The Haunting è la serie antologica di Netflix che ha conquistato pubblico e spettatori. Due sono le stagioni arrivate in streaming: The Haunting of Hill House, storia di fantasmi e umano dolore, con protagonista la famiglia Crain, e The Haunting of Bly Manor, che racconta storie di paura ma anche storie d’amore. Hill House è nella nostra classifica delle 10 migliori Serie Tv horror di sempre.

Per il momento il creatore e regista Mike Flanagan afferma che non sono al lavoro su una nuova, terza stagione. Mai dire mai, però: con la storia giusta, tutto si può fare.

The Haunting: vedremo una terza stagione?

Dopo The Haunting of Hill House, il creatore Mike Flanagan ha iniziato una serie antologica, realizzando la seconda stagione dal titolo The Haunting of Bly Manor.

In un’intervista con Entertainment Weekly per il suo nuovo progetto Midnight Mass, Flanagan ha confermato che al momento non c’è l’intenzione di realizzare una terza stagione; tuttavia lascia una porta aperta per il futuro. La vera necessità è quella di riuscire a trovare un buon romanzo da trasporre nel formato televisivo.

Flanagan dice:

“Una delle cose che caratterizza l’antologia The Haunting, secondo me, è che entrambe le stagioni modernizzano un classico della letteratura. Midnight Mass, invece, è originale e personale, non ha nulla a che fare con quell’universo”.

Hill House, infatti, è stato ispirato dal romanzo gotico di Shirley Jackson, L’incubo di Hill House. La stagione racconta la storia della famiglia Crain su due linee temporali diverse: quando la famiglia si è trasferita a Hill House e si è trovata a vivere eventi sovrannaturali, e poi nel futuro, quando i componenti si trovano ad affrontare i traumi del passato. Nel cast Michiel Huisman (Steven Crain), Elizabeth Reaser (Shirley Crain), Kate Siegel (Theodora Crain), Oliver Jackson-Cohen (Luke Crain), Victoria Pedretti (Nell Crain), Timothy Hutton (Hugh Crain), Carla Gugino (Olivia Crain), Henry Thomas (Hugh da giovane).

Bly Manor, invece, è ispirata a Il giro di vite, racconto di Henry James. La stagione racconta la storia di una giovane donna che diventa la tata di due bambini in una casa inquietante nel Regno Unito. Nel cast vediamo Victoria Pedretti (Dani Clayton), Oliver Jackson-Cohen (Peter Quint), Amelia Eve (Jamie Taylor), T’Nia Miller (Hannah Grose), Rahul Kohli (Owen Sharma,) Tahirah Sharif (Rebecca Jessel), Amelie Bea Smith (Flora Wingrave), Benjamin Evan Ainsworth (Miles Wingrave), Henry Thomas (Henry Wingrave).

Altro elemento che accomuna Hill House e Bly Manor è la domanda: “Cos’è un fantasma?”. In entrambe c’è l’idea che i ricordi sono fantasmi.

“Se la fortuna è a nostro favore, se le stelle si allineano in modo tale che ci permettano di tornare nel mondo di The Haunting, dovrebbe essere perché la storia si inserisce nell’idea iniziale che abbiamo impostato. Dovrebbe essere la giusta storia di fantasmi e dovrebbe funzionare bene con Bly Manor e Hill House.”

Midnight Mass: il nuovo progetto di Mike Flanagan dopo The Haunting

In attesa di vedere se avremo una terza stagione di The Haunting, possiamo guardare il nuovo progetto di Mike Flanagan, la serie horror Midnight Mass, una storia completamente originale. La serie è una storia di terrore e fervore religioso, che arriverà su Netflix il 24 settembre 2021. Netflix ha rilasciato il trailer ufficiale.

La trama è la seguente: “Midnight Mass è il racconto di una piccola e isolata comunità che vive su un’isola le cui esistenti tensioni vengono amplificate dal ritorno di un uomo caduto in disgrazia e l’arrivo di un carismatico prete. La presenza di Padre Paul a Crockett Island coincide con l’avvento di inspiegabili e presumibilmente miracolosi eventi, e un rinnovato fervore religioso si diffonde tra la comunità. Ma questi miracoli hanno un prezzo”.

Vi piacerebbe vedere una terza stagione di The Haunting?

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv