Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Handmaid’s Tale 5: svelata finalmente la DATA D’USCITA della nuova stagione!

The Handmaid’s Tale 5: svelata finalmente la DATA D’USCITA della nuova stagione!

The Handmaid’s Tale sta finalmente per tornare con la quinta stagione. La serie tv, tratta dall’omonimo romanzo di Margaret Atwood, si è rivelata in questi anni una piccola gemma nel mondo seriale e si è fatta apprezzare da pubblico e critica. L’anno scorso il suo creatore, Bruce Miller, aveva fatto tremare i fan sostenendo che a causa della pandemia il destino della serie era incerto. Fortunatamente gli ottimi risultati raggiunti dalla quarta stagione hanno spinto la casa di produzione a rinnovare lo show. È stato annunciato qualche settimana fa che purtroppo nella nuova stagione non ritroveremo uno dei personaggi storici: Alexis Bledel ha detto infatti che ha lasciato la serie tv. Ritroveremo invece Elisabeth Moss che continuerà a vestire i panni della impavida eroina di The Handmaid’s Tale, June Osborne. Una delle protagoniste della nuova stagione sarà Serena Joy, interpretata dalla talentuosa Yvonne Strahovski. Nei nuovi episodi avremo anche una interessante new entry: Christine Ko interpreterà Dave, una ex Martha che è diventata una delle leader del movimento di resistenza in Canada e che sarà un’ottima risorsa per il gruppo di ribelle capitanate da June. Qualche ora fa è stato annunciato ufficialmente sui social quando potremo vedere la stagione 5 e la data è più vicina di quanto ci aspettassimo.

I nuovi episodi saranno disponibili a partire dal 14 settembre 2022.

La quinta stagione di The Handmaid’s Tale riprenderà da dove si era conclusa la quarta e vedremo a cosa porterà l’assassinio di Fred Waterford compiuto dalle ex ancelle. Questo evento avrà infatti un grande impatto nella vita di June e di Serena e infatti sono proprio loro due le protagoniste delle prime fotografie ufficiali della stagione 5. Nelle foto vediamo infatti una June molto risoluta, mentre Serena sorride compiaciuta nella sua elegante abito scuro indossato probabilmente al funerale del marito. L’omicidio di Fred Waterford darà nuova linfa alla rivoluzione oppure getterà un’ombra sulla condotta delle ex ancelle? Lo scopriremo molto presto.

In un’intervista rilasciata nell’agosto del 2021, a Deadline il creatore della serie, Bruce Miller ha smentito le voci riguardo la fine di The Handmaid’s Tale. Ha affermato che sa benissimo quale sarà il finale, ma ha anche aggiunto di non essere ancora pronto a salutare lo straordinario team con cui sta lavorando. Ha detto:

“La squadra ha realizzato uno spettacolo televisivo incredibile. Quindi non sarò così veloce nel dire “oh, sai, andiamocene”. Non so come tu ti sia sentito durante la pandemia, ma io ho sicuramente imparato le cose della mia vita che sono piuttosto preziose e lavorare con queste persone è una di queste. Quindi, onestamente, sì, so qual è la fine e non ho intenzione di rimanere oltre il tempo necessario, ma non ho nemmeno intenzione di correre via se non sarà necessario perché finché scrivo per Elisabeth Moss, sai, non c’è niente di meglio.”

Leggi anche – The Handmaid’s Tale: La classifica delle 5 migliori interpretazioni