Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Bold Type giunge ufficialmente al capolinea

The Bold Type giunge ufficialmente al capolinea

The Bold Type, la serie televisiva dal genere comedy-drama, è stata rinnovata per una quinta stagione, ma questa sarà l’ultima corsa dello show prodotto dall’emittente televisiva Freeform. Dopo essere stata presentata al pubblico nel 2017, The Bold Type è diventata una vittoria popolare tra il pubblico e anche da parte della critica per la rete televisiva (la quale, ricordiamo, è divisione dell’azienda Disney), che ha fatto irruzione in una fascia demografica più adulta.
Ispirato dalle esperienze di vita reale della direttrice della celebre rivista Cosmopolitan e produttrice esecutiva Joanne Coles, lo show segue le vicende di tre giovani migliori amiche che lavorano per Scarlet, una rivista globale femminile americana di moda, spettacolo, sport e amore. Oltre al lavoro, devono fare i conti con le loro vite fuori dall’ordinario a New York mentre imparano a trovare le proprie voci e ad esplorare la loro sessualità, identità, l’amore, il successo, le proprie ambizioni e i propri sogni.
Come molte serie televisive, la quarta stagione di The Bold Type è stata interrotta a causa della pandemia COVID-19, che ha colpito duramente tutto il settore televisivo e cinematografico.
La scorsa stagione si è conclusa con le migliori amiche Kat Edison (interpretata dall’attrice Aisha Dee, la quale si è lamentata della gestione di diversità all’interno del team di autori), Jane Sloan (Katie Stevens, già vista nella serie tv Faking It, prodotta e distribuita da MTV) e Sutton Brady (Meghann Fahy) alla fine della loro vita personale e professionale all’interno dello Scarlet Magazine. Con molte cose rimaste irrisolte, l’amabile trio è stato lasciato sul punto di scoprire chi sono veramente. Poiché la serie tv è stata chiusa senza terminare i punti centrali della trama, la conclusione ha lasciato i fan frustrati e con molte domande senza risposta.

In questi giorni, è stato annunciato tramite l’account Twitter di The Bold Type che lo show tornerà per una quinta stagione e che sarà l’ultimo capitolo della serie televisiva di Freeform.
Uno sgargiante video mostra l’intero cast dello show (non solo le tre attrici principali ma anche Matt Ward, Melora Hardin e Stephan Conrad Moore) mentre si incontra tramite Zoom con la produttrice esecutiva Wendy Straker Hauser, per la loro prima lettura del copione della quinta stagione. Sebbene la riunione del cast sia avvenuta in remoto, il loro brillante entusiasmo rende chiaro che sono pronti a tornare per la quinta stagione.

Con le serie televisive e i film che soffrono drammaticamente di battute d’arresto legate alla pandemia, la capacità di The Bold Type di rinnovarsi per una quinta stagione è una buona indicazione che la nuova stagione sarà potente.
La serie è stata elogiata per i suoi diversi personaggi e situazioni sullo schermo. Eppure, subito prima dell’uscita finale della quarta stagione, la star Aisha Dee, come abbiamo accennato all’inizio dell’articolo, ha esortato il team di produzione a portare più diversità dietro le quinte. I produttori hanno risposto alla chiamata all’azione della Dee volentieri e con la sua prossima stagione, The Bold Type potrà mantenere le loro promesse e portare più diversità nella produzione stessa dello show.

Mentre la serie sta facendo un ritorno trionfante, molti fan potrebbero essere delusi dal fatto che si ritirerà dopo la sua quinta stagione. Sebbene la conclusione lascerà molti desiderosi di più, questa decisione dimostra che The Bold Type sta scegliendo di finire alle sue condizioni. A differenza di molti altri show, questo significa che la magia dello show non sarà danneggiata da un assalto di cattive stagioni puramente per guadagno finanziario.
Con la quinta e ultima stagione di The Bold Type, ci sono sicuramente alcune sorprese in serbo, sia personalmente che professionalmente, per l’amabile trio.