Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Bold Type: Aisha Dee va dura sulla mancanza di diversità nello show

The Bold Type: Aisha Dee va dura sulla mancanza di diversità nello show

The Bold Type è al momento alla sua quarta stagione; una serie televisiva che è stata definita da molti “l’erede moderna di Sex and The City“. Per chi non lo conoscesse, lo show segue tre amiche che lavorano per la rivista Scarlet di New York City mentre navigano in relazioni romantiche e amicizie. Kat, il personaggio interpretato da Aisha Dee, è un’attivista che non evita mai di difendere ciò in cui crede. I fan celebrano la serie, la quale racconta storie di diversi personaggi e porta alla luce situazioni che non si vedono spesso in televisione. Tuttavia, Dee ha voluto sottolineare che non è del tutto vero.

the bold type

In un post su Instagram, Dee ha spiegato come è cresciuta sentendosi come una reietta nelle aree prevalentemente bianche e conservatrici in Australia, suo paese natale. Ha espresso il potere che prova a interpretare Kat:

Per la prima volta nella mia carriera, ho interpretato un personaggio centrato nella sua stessa narrativa. Non era solo la migliore amica del personaggio bianco. È competente e sicura di sé, si avvicina ad esplorare la sua identità sessuale a cuore aperto e non incontra altro che amore e accettazione da parte dei suoi amici.

L’attrice ha continuato dicendo come sta prendendo una pagina dal libro del suo personaggio per evidenziare la mancanza di diversità dello show. Ha criticato l’ultima trama di Kat, in cui ha una relazione con Ava, una donna bianca e conservatrice. Dee ha scritto:

Ho fatto del mio meglio per raccontare la storia con onestà, anche se la Kat che conosco e amo non farebbe mai queste scelte.

https://www.instagram.com/p/CCrq65djxDf/?utm_source=ig_embed

Dee ha continuato sottolineando che ci sono volute due stagioni per ottenere una persona di colore nella stanza degli scrittori e che, nonostante lo show sia incentrato sul rapporto tra una donna nera e una donna musulmana lesbica, non ci sono mai stati neri o musulmani scrittori nella stanza.

Sono critica perché mi interessa, perché ho visto l’incredibile impatto di questo show e credo che il suo potenziale sia migliore. The Bold Type ha fatto del bene, ma fa fatica a capire le intersezioni che molti dei suoi personaggi vivono.

I produttori di The Bold Type, Freeform e Universal Television hanno rilasciato una dichiarazione a sostegno dell’attrice dichiarando di essere d’accordo e che non vedono l’ora di poter continuare questo tipo di conversazioni per attuare cambiamenti positivi.
Dee ha concluso il suo messaggio dicendo che non è un giudizio, ma un invito all’azione. The Bold Type è stata nominata per diversi Teen Choice Awards e GLAAD Media Awards. È spesso elogiata per la sua diversa narrazione e per dare visibilità alle comunità sottostimate in televisione.

LEGGI ANCHE: Netflix aggiunge il “soddisfatti o rimborsati” tra le sue modalità: TUTTI I DETTAGLI!