Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » The Big Bang Theory e il buco di trama sulla sorella di Penny: come ha fatto a sparire?

The Big Bang Theory e il buco di trama sulla sorella di Penny: come ha fatto a sparire?

The Big Bang Theory è stata una serie tv incredibilmente longeva, che ci ha accompagnato per ben dodici stagioni (e che, a detta di Mayim Bialik, è finita per motivi che non sono stati resi noti ai fan). Non ha solamente il pregio di aver sdoganato il fascino del nerd, ma ha costruito personaggi e situazioni comiche che sono in grado di farci ridere anche a distanza di anni. Certo, non sempre ha dimostrato di poter stare sulla cresta dell’onda, ma anche da questo punto di vista possiamo dire che errare è umano. Dopo averci fatto conoscere personaggi come Penny (interpretata da Kaley Cuoco) e Sheldon Cooper (interpretato da Jim Parsons) la serie tv ha deciso di approfondire proprio il nostro protagonista grazie allo spin off Young Sheldon.

Come dicevamo, non sempre tutto ciò che viene mostrato sullo schermo riesce in maniera corretta. Diciamo pure che in dodici anni di attività ci sono cose che possono sfuggire nel corso della storia, e che rivedendo la serie tv nell’insieme ci fanno capire che forse manca un filo di coerenza logica. Anche The Big Bang Theory non sembra essere quindi esente dai buchi di trama, che coinvolgono lei come al tempo stesso coinvolgono anche molte altre serie tv, specie se longeve. Qualcosa sfugge al controllo, ma non a quello degli spettatori, che sono sempre molto attenti e pronti a mostrare tutto ciò che non va.

Il caso specifico di oggi riguarda la sorella di Penny, un buco di trama non indifferente in The Big Bang Theory.

Nel corso dei dodici anni ci sono state cose che sono state rese note del personaggio di Penny, e cose che invece sono rimaste un mistero, come per esempio il cognome del personaggio. Abbiamo però avuto la fortuna di avere qualche dettaglio in più sulla sua famiglia, soprattutto durante il suo matrimonio con Leonard Hofstadter. Facciamo un veloce recap. Nella nona stagione, Leonard e Penny si sposano in segreto a Las Vegas, e non invitano né amici né familiari. Per questo motivo, con l’inizio della decima stagione, assistiamo all’organizzazione e alla cerimonia del matrimonio tra i due, che con l’occasione condividono questo splendido momento con le persone a loro più care, ovvero amici e parenti.

Con l’occasione noi spettatori abbiamo avuto la possibilità di conoscere meglio la famiglia di Penny, che nell’episodio si componeva di madre, padre e fratello problematico. Nel quadro però mancava una persona, che era appunto la sorella. La cosa è risultata molto strana agli spettatori più attenti, perché a quanto pare la giovane non viene mai nominata in tutto l’episodio di The Big Bang Theory. E forse questo silenzio sul suo personaggio è ancora più strano della sua assenza, dal momento che spesso veniva menzionata nelle prime stagioni della serie tv.

Nei primissimi episodi, infatti, Penny aveva parlato spesso di sua sorella. Si sarebbe dovuta chiamare Lisa e, a detta della stessa Penny, sarebbe stata problematica come suo fratello. La giovane raccontava infatti che avesse sparato per sbaglio al marito mentre erano ubriachi, quindi non sembrava essere del tutto a posto. Altro episodio in cui la sorella di Penny viene menzionata è quello dal titolo La Corrosione Dell’Addio Al Celibato, in cui Penny ricorda come a Lisa si siano rotte le acque al ricevimento di nozze, cosa che avrebbe impedito a lei e Wyatt di avere il ballo nuziale padre-figlia.

Di certo è anche possibile che il sopra citato evento dello sparo accidentale abbia avuto delle ripercussioni importanti, che hanno impedito a Lisa di partecipare al matrimonio della sorella, ma al pubblico è parso piuttosto strano che la donna non venga nemmeno nominata. Contemporaneamente all’appello manca anche il nipote di Penny, figlio di Lisa, anche lui assente al matrimonio e nemmeno nominato. È dunque una domanda ricorrente per tutti i fan di The Big Bang Theory quella relativa alla sorella di Penny, e per quale motivo soprattutto sia totalmente assente al matrimonio della sorella.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv