Vai al contenuto
Home » News » Teen Wolf – Posey e Hoechlin parlano dell’assenza di O’Brien nel film

Teen Wolf – Posey e Hoechlin parlano dell’assenza di O’Brien nel film

Ormai manca sempre meno all’uscita del film sequel dell’amato teen drama Teen Wolf, che verrà rilasciato dalla piattaforma streaming Paramount+ alla fine del 2022 (qui potrete vedere il primo trailer ufficiale). Come sappiamo, nel film ritroveremo Tyler Posey nel ruolo del protagonista, il licantropo Scott McCall, e Tyler Hoechlin, che tornerà a vestire i panni del misterioso lupo mannaro Derek Hale. Accanto a loro, ci sarà gran parte del cast originale della serie, ma tra le poche assenze ne spicca una decisamente significativa: quella di Dylan O’Brien. L’attore ha infatti annunciato da tempo che non sarebbe tornato ad interpretare l’amatissimo personaggio di Stiles Stilinski, il brillante e straordinariamente umano migliore amico di Scott.

La grande amicizia tra Stiles e Scott, così come la sua tormentata storia con Lydia (Holland Roden), ci hanno regalato nel corso delle stagioni grandissime emozioni, mentre i suoi continui battibecchi con Derek non hanno fatto altro che divertirci. Dunque, l’assenza di O’Brien ha fatto storcere il naso a molti fan, facendoci chiedere se fosse davvero possibile un Teen Wolf senza Stiles Stilinski. Infatti, non è la prima volta che l’attore abbandona la serie, data la sua assenza per gran parte della seconda parte della sesta e ultima stagione, e in quel caso la sua mancanza si è fatta sentire

Se qualche tempo fa il creatore di Teen Wolf Jeff Davis ha affermato che il film darà delle risposte sul rapporto tra Stiles e Lydia, recentemente anche Tyler Posey e Tyler Hoechlin hanno affrontato la questione dell’assenza di Dylan O’Brien da Teen Wolf: The Movie, parlando di come è stato girare il sequel senza di lui. Confermando quanto detto in precedenza da Davis, i due attori hanno concordato sul fatto che, anche se Stiles sarà fisicamente assente, la sua presenza si sentirà comunque nel film. 

Voglio dire, beh, l’ultima volta [in cui O’Brien è stato assente] è stata l’ultima stagione – non abbiamo, sai, più o meno ho dovuto…trascinare da solo lo show per la prima volta da sempre“, ha affermato Posey. “E quindi mi sono quasi abituato a quell’aspetto, certo, ma il suo personaggio e ciò che lui rappresenta, per me e per Scott, si è infiltrato nelle nostre vite in una maniera così profonda che lui è letteralmente lì. Nonostante tutto.   

La sua presenza è ancora lì“, ha poi aggiunto Tyler Hoechlin. “Penso che sia una di quelle cose che, voglio dire, quando siamo sul set, non lavoriamo sempre con le stesse persone tutto il tempo. Quindi c’è questo aspetto della situazione, ma in ogni caso, non c’era alcuna possibilità che facessimo un film e io poi interpretassi Derek senza sentire ancora la dinamica di Stiles all’interno del gruppo. Sai, voglio dire, siamo nelle scene e, tipo, Derek conosce Scott. Ma conosce Scott insieme a Stiles. Quindi anche se non è lì, la sua assenza ne è comunque parte“. 

Ad ogni modo, le parole di Posey e Hoechlin lasciano intendere che O’Brien sia rimasto in buoni rapporti con il cast e la crew di Teen Wolf. Ciò è dimostrato dal fatto che l’attore non solo ha deciso di rendere disponibile per le riprese l’iconica jeep appartenuta al suo personaggio, ma ha anche affermato che non esclude di tornare ad interpretare Stiles in eventuali progetti futuri. 

Teen Wolf – Tyler Posey rivela che Scott è «in un periodo di crisi nella sua vita»