Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sydney Sweeney commenta ancora il flop di Madame Web: «Ero coinvolta a prescindere». Frecciatina a Dakota Johnson?

Sydney Sweeney commenta ancora il flop di Madame Web: «Ero coinvolta a prescindere». Frecciatina a Dakota Johnson?

Sydney Sweeney ha fatto il suo grande debutto in un cinecomic: Madame Web è arrivato nei cinema di tutto il mondo lo scorso 14 febbraio.

Anyone but You, l’horror Immaculate e il nuovo film spin-off di Spiderman sono solo alcuni dei grandi progetti che vedono coinvolta la star di Euphoria. Dopo l’esplosione del successo di una delle migliori serie tv della HBO, la vita dell’attrice è cambiata radicalmente. La scalata di Sydney Sweeney è ormai inarrestabile: la star sembra essere uno dei nomi più promettenti di Hollywood e si sta giocando bene le sue carte. Tuttavia, come recita un vecchio proverbio, non tutte le ciambelle riescono con il buco e il suo ultimo film non ha raggiunto i risultati sperati. Si sta parlando del nuovo ambizioso action, che vede nel cast Dakota Johnson, Isabela Merced e Celeste O’Connor.

Sydney Sweeney non si è mai tirata indietro e ha parlato sempre apertamente del flop di Madame Web. In una recente intervista ha espresso nuovamente il suo parere, dimostrando grande professionalità (e lanciando forse una frecciatina alla sua collega Dakota Johnson).

La storia della paramedica Cassandra Webb, che sviluppa delle capacità di chiaroveggenza dopo un incidente quasi mortale, non ha conquistato il pubblico. Madame Web nella prima settimana ha incassato solo 50 milioni di dollari e ha ricevuto delle pessime recensioni da parte della stampa. Con dei risultati simili ha finito per entrare nella lunga lista dei film che hanno fatto flop al botteghino negli ultimi 10 anni. Se Sydney Sweeney ha deciso di ironizzare sulla situazione con una battuta al Saturday Night Live, Dakota Johnson ha adottato una strategia completamente diversa. La protagonista ha voluto velocemente prendere le distanze dai pessimi risultati ottenuti da Madame Web. Dakota Johnson  è stata a dir poco diretta nell’analizzare le motivazioni del fallimento, mandando su tutte le furie la Sony Pictures.

Sydney Sweeney al contrario ha dimostrato un atteggiamento più professionale e pacato nel gestire le domande della stampa. Intervistata dal Los Angeles Times, per parlare del suo nuovo horror in uscita Immaculate, ha risposto a qualche domanda riguardo il flop di Madame Web. L’attrice di Euphoria ha spiegato perché non è preoccupata per questo insuccesso:

Sono stata semplicemente assunta come attrice nel progetto, quindi ero coinvolta nell’avventura a prescindere da qualsiasi cosa sarebbe successa.”

Le sue parole sembrano essere una frecciatina alla collega, che si è affrettata a lasciare la nave, non appena si è accorta del disastro (al box office) che incombeva sul loro progetto. Insomma, questione ancora aperta: dopo la presunta furia della Sony per le parole di Dakota Johnson, nuovo capitolo di una polemica ormai più interessante del film stesso.