Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Succession – Brian Cox rivela quale dei figli avrebbe dovuto ereditare l’azienda secondo lui

Succession – Brian Cox rivela quale dei figli avrebbe dovuto ereditare l’azienda secondo lui

ATTENZIONE: Spoiler sulla quarta e ultima stagione di Succession

Succession è una serie tv HBO ideata da Jesse Armstrong che ha ottenuto grande successo sia di critica sia di pubblico. Ci lascia una lezione: non sempre servono gli effetti speciali per dare vita a un capolavoro.

La serie si è conclusa: l’ultimo episodio è andato in onda il 28 maggio, mentre in Italia il 5 giugno. La trama racconta le vicende della famiglia Roy, i cui membri si scontrano per l’eredità e il controllo dell’azienda di famiglia, la Waystar Royco, uno dei più grandi conglomerati di media e intrattenimento del mondo.

Brian Cox, interprete del magnate Logan Roy, ha detto la sua opinione in merito alla successione: quale dei figli di Logan avrebbe potuto ereditare l’attività di famiglia? Ecco la risposta di Cox.

Brian Cox rivela il figlio che, secondo lui, avrebbe potuto ereditare il posto da CEO di Logan in Succession

Il finale della serie di Succession ci ha mostrato chi è diventato CEO della Waystar Royco dopo la morte di Logan Roy: si tratta di Tom Wambsgans, marito di Siobhan ‘Shiv’ Roy. Per molti fan è stato un colpo di scena, dato che speravano di vedere Shiv, Kendall o Roman a capo della compagnia del padre.

Nel corso delle quattro stagioni gli spettatori sono spno spesso interrogati su chi avrebbe potuto ereditare l’azienda e diventarne CEO dopo Logan. In un’intervista con ScreenRant lo stesso Brian Cox ha rivelato quale membro della famiglia Roy sarebbe stato perfetto, secondo lui, per ereditare il posto del padre. Dice:

Logan non è uno che si perde in fantasie, ma resta ancorato alla realtà. Ha dato ai suoi figli tutte le opportunità e quando dice ‘Vi voglio bene ma non siete persone serie’, quello è il punto. Sapevo cosa sarebbe successo, sapevo che nessuno dei figli avrebbe ottenuto il ruolo. E hanno anche dimostrato che non se lo meritavano. Siobhan, sua figlia lui ha pensato che lei potesse essere la prescelta. Ma lei non sa tenere la bocca chiusa, ed è un problema. Lei è insicura, e si può incolpare il padre per questo.

Ma la questione della successione non riguarda lui, riguarda loro. Lui sta solo dicendo che vuole qualcuno di loro che prenda il lavoro, che si faccia avanti. Nessuno di loro lo fa, e l’unico, ironia della sorte, che penso possa farsi avanti è Roman, perché Roman ha mostrato molta sensibilità, in particolare nel trattare la questione del denaro nel Medio Oriente, che era falso e lui l’ha capito. Ho pensato: ‘Wow, c’è un potenziale in Roman’, come credo ci sia, ecco perché penso che Roman amasse davvero suo padre. Ma ho pensato che Roman è un tale bambino, è così perso. Sapevo che nessuno di loro avrebbe preso il posto di Logan.”

Cosa ne pensi delle parole di Cox? Quale dei figli avrebbe dovuto diventare CEO della Waystar Royco?

Nel cast insieme a Brian Cox troviamo anche Sarah Snook (Shiv Roy), Nicholas Braun (Greg Hirsch), Jeremy Strong (Kendall Roy), Kieran Culkin (Roman Roy), Matthew Macfadyen (Tom Wambsgans), Alan Ruck (Connor Roy), Hiam Abbass (Marcia Roy) e Peter Friedman (Frank Vernon).