in ,

La Hasbro lancia il Dungeons & Dragons Starter Set di Stranger Things

Stranger Things

Stranger Things è indubbiamente una delle serie tv più popolari e amate di Netflix degli ultimi anni. La sua ambientazione ci fa tornare indietro a vivere gli anni ’80, e soprattutto la sua cultura mediale, con i riferimenti a film cult come Ghostbusters e i giochi da tavolo come Dungeons & Dragons.

E proprio per tutti i fan di Stranger Things e Dungeons & Dragons c’è una bella notizia: Netflix ha collaborato con Hasbro Gaming e Wizards of the Coast per un’edizione speciale dello Starter Set di Dungeons & Dragons dedicato alla serie tv.

Stanger Things Starter Set Dungeons & Dragons

Oltre allo Starter Set standard, questa edizione speciale contiene due miniature del Demogorgone, una delle quali si può dipingere a mano. E non solo: i fan potranno giocare all’avventura, intitolata Hunt for the Thessalhydra, creata da Mike (Finn Wolfhard). Sì, proprio quella del pilot.

Stranger Things - D&D Mike Wheeler

Questa è la descrizione dello Starter Set dedicato a Stranger Things:

Lo Starter Set di Dungeons & Dragons dedicato a Stranger Things contiene tutto quello di cui i giocatori hanno bisogno per iniziare l’avventura, comprese le regole essenziali.

Nuovi e vecchi giocatori di Dungeons & Dragons potranno vivere l’avventura creata da Mike Wheeler. Scegli il tuo personaggio – sarai Will il Saggio o Dustin il Nano? Prepara le tue palle di fuoco, mentre esplori il misterioso castello e combatti il feroce Demogorgone.

I giocatori potranno quindi utilizzare le schede create da Mike, Lucas (Caleb McLaughlin), Dustin (Gaten Matarazzo) e Will (Noah Schnapp). Il manuale e l’intero gioco sono disponibili solo in lingua inglese.

Come molte serie tv famose, Stranger Things sta allargando i suoi orizzonti al di là del mezzo televisivo. Ha ispirato una collezione della Nike e ha fatto una collaborazione con H&M. Il videogame Stranger Things: The Game è stato reso disponibile il 4 luglio, insieme al rilascio della terza stagione. Fumetti e romanzi – come il fumetto che ci racconta Will nel Sottosopra – ampliano il mondo di Hawkins.

Insomma, la serie tv è diventata un vero e proprio fenomeno mondiale!

Leggi anche – Stranger Things: 3×01 – Non solo i numeri primi si sentono soli

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Stranger Things 3x08 recensione

La terza stagione di Stranger Things ha sbancato: nuovo record assoluto per Netflix

the last czars

The Last Czars non è The Crown, ma la docuserie Netflix sugli ultimi Romanov è davvero unica