Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Arrivano i fumetti di Stranger Things!

Arrivano i fumetti di Stranger Things!

Stranger Things è una delle Serie Tv di maggiore successo di Netflix. La terza stagione è però ancora troppo lontana: arriverà sulla piattaforma streaming nel 2019.

Nel frattempo, però, Netflix ha trovato un modo per tenerci aggiornati con le storie di Hawkins, Indiana. Ha infatti firmato per una collaborazione con la casa editrice di fumetti Dark Horse. Insieme realizzeranno albi di fumetti ambientati nell’universo di Stranger Things. Il primo verrà rilasciato a settembre 2018.

Mike Richardson, presidente della Dark Horse, ha affermato in un comunicato:

“La Dark Horse è conosciuta per essere promotore di storie e narratori di qualità. Siamo molto contenti all’idea di lavorare insieme a Netflix per la realizzazione dei fumetti di Stranger Things”.

La collaborazione, pensata per essere estendersi in più anni, darà ai fan di Stranger Things “l’opportunità di esplorare il misterioso mondo di Hawkins, Indiana”. La prima serie, che arriverà quest’autunno, racconterà le avventure di Will Byers (Noah Schnapp) dopo essere stato trasportato nel Sottosopra all’inizio della prima stagione.

Nella Serie Tv di Netflix abbiamo visto Will ricomparire nel finale, quando è stato ritrovato da sua madre Joyce (Winona Ryder). I fumetti racconteranno cosa gli è successo durante la sua permanenza nel Sottosopra. A scrivere questa storia sarà Jody Houser, mentre a illustrarla e colorarla saranno Stefano Martino e Lauren Affe.

Sono stati già rilasciate alcune cover e pagine (che trovi a fine articolo).

Questa non è certo la prima volta che i due media – Serie Tv e fumetti – si incontrano. Alcune Serie Tv sono nate come adattamento di una serie a fumetti (come The Walking Dead o iZombie). Altre, invece, hanno ampliato il loro universo su formato cartaceo, come nel caso di Doctor Who e del recente incontro tra Rick and Morty e Dungeons & Dragons.

Stranger Things, inoltre, continua le sue avventure anche in un altro media: Telltale sta infatti creando un videogioco basato sulla Serie Tv.

Ecco le cover e pagine rilasciate:

stranger things fumetti
Credits: Dark Horse Comics
stranger things comics
Credits: Dark Horse Comics
Credits: Dark Horse Comics
stranger things comics
Credits: Dark Horse Comics
stranger things fumetti
Credits: Dark Horse Comics

Leggi anche – Stranger Things: 15 citazioni cinematografiche in che potresti non aver notato