Vai al contenuto
Home » Stranger Things » Stranger Things 3: The Game, ecco il trailer ufficiale

Stranger Things 3: The Game, ecco il trailer ufficiale

Netflix ha appena pubblicato il primo trailer di Stranger Things 3: The Game.  Il contenuto rilasciato è la versione game del trailer della terza stagione, con qualche interessante dettaglio in più.

Non sorprende che Stranger Things 3: The Game sia sviluppato dalla stessa casa di produzione che si è occupata del primo gioco della serie, avendo funzionato così bene la partnership – al punto che il titolo è stato aggiornato e arricchito di contenuti più volte.
Il videogame è disponibile su vari supporti quali Xbox One, PS4 e Switch ma anche PC e una versione semplificata per il mobile. Oltre a seguire la trama il videogioco permetterà ai gamers di esplorare Hawkins e scoprire nuovi misteri. Potranno scegliere di giocare in modalità multiplayer o singleplayer – in tal caso interverrà l’intelligenza artificiale del gioco.


Il trailer del gioco ci permette di conoscere alcuni personaggi giocabili – tra cui Dustin, Steve e Billy – che sono solo alcuni dei 12 personaggi disponibili, ognuno con le proprie caratteristiche, parametri e tipo di attacco. Nelle immagini notiamo anche Joyce, che nel precedente titolo non era giocabile. Questo videogioco di avventura unisce uno stile artistico retrò a 16 bit alle moderne meccaniche di gioco per offrire “un divertimento nostalgico contemporaneo”, ha dichiarato la casa di produzione indipendente texana BonusXP.

stranger things 3

Il gioco verrà reso disponibile ai fan lo stesso giorno dell’uscita della serie, ovvero il 4 luglio. I fan di tutto il mondo avranno la possibilità di godersi gli otto nuovi episodi di Stranger Things 3 durante il weekend festivo. Il 4 luglio infatti ricorre negli Stati Uniti il Giorno dell’Indipendenza. Netflix normalmente rilascia la programmazione originale il venerdì, ma quest’anno si è deciso di coordinare il rilascio con la festa del 4 luglio anziché Halloween come accaduto per le precedenti stagioni.

Leggi anche – Stranger Things 3: Pull&Bear lancia la SECONDA linea di abbigliamento ispirata alla serie